• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Mostrata un'anteprima del making of presente nella Collector's Edition di MGSV
scritto da Madnessu il 01 Settembre 2015

Il canale YouTube di Konami ha pubblicato un assaggio di ciò che potremo visualizzare all'interno del documentario presente nella Collector's Edition di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Intitolato Metal Gear Solid Legacy, il lungometraggio contiene interviste con alcuni membri chiave dello staff che hanno collaborato allo sviluppo del gioco, e commenti di alcuni giornalisti e figure importanti sia dell'industria videoludica, sia del cinema. Potete guardare il trailer del documentario nella notizia completa.


Continua a leggere...

Kojima pubblica il DEBRIEFING di MGSV: un video dedicato ai fan della saga
scritto da Madnessu il 01 Settembre 2015

È il Day One di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain! Per onorare questo evento Hideo Kojima ha pubblicato, attraverso il canale YouTube di Konami, un video di 10 minuti in cui parla con alcune delle persone che hanno collaborato all'uscita del gioco, concludendo con un messaggio dedicato a tutti i fan della serie. Potete guardarlo nella notizia completa.


Continua a leggere...

Rilasciata la prima patch di THE PHANTOM PAIN, ed il save transfer per GROUND ZEROES
scritto da Madnessu il 31 Agosto 2015

Solo un giorno ci separa dalla release ufficiale di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma i fortunati che sono riusciti a rompere il day one hanno già a disposizione un aggiornamento da scaricare, di dimensioni variabili a seconda della console in possesso. Inoltre Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, il prologo di The Phantom Pain, è stato anch'esso patchato con la possibilità di trasferire i salvataggi nel gioco completo. Potete leggere il changelog delle patch, e che cosa potete ottenere dal trasferire il salvataggio, nella notizia completa.


Continua a leggere...

Un ristorante a tema Metal Gear apre a Parigi
scritto da Madnessu il 29 Agosto 2015

Se in questi giorni siete in giro per Parigi, in Francia, fate visita al Metal Gear Cafè! Aperto solo di recente da Konami, il ristorante è stato inaugurato come gustosa manovra commerciale in vista del quinto capitolo della saga che è ormai dietro l'angolo. Infatti il locale rimarrà aperto fino al lancio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ovvero il primo settembre. Affrettatevi, dunque, se volete abbuffarvi di Big Boss Burgers e di Hot Diamond Dogs! Potete osservare com'è fatto questo ristorante recandovi nella notizia completa.


Continua a leggere...

Tra poco, come il miglior Ocelot, estrarremo i tre vincitori del contest!
scritto da Darkobra il 28 Agosto 2015

Alle 17.00, se avete partecipato al nostro contest, vi converrà essere sul nostro canale Youtube per poter assistere all'estrazione del premio del contest di MGW che vede in palio ben tre premi: il primo, come tutti sapete, è una copia di The Phantom Pain; il secondo, invece, è la guda ufficiale in italiano del gioco; il terzo, infine, è un poster! Non mi resta che augurare a tutti buona fortuna. Semper fi!




ConsolePlanet rompe il D1 per THE PHANTOM PAIN
scritto da Darkobra il 27 Agosto 2015

ConsolePlanet ha confermato tramite il proprio account Twitter di aver aperto le spedizioni di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Alcuni di voi potrebbero aver già avuto esperienze con l'azienda che gestisce questo negozio di import online, in quanto si tratta della stessa che gestisce anche gliStockisti, famoso negozio online di tecnologia che offre prezzi competitivi grazie ad una intelligente politica di import e di mercato all'ingrosso. È importante specificare che si tratta della versione UK del gioco, ma il retailer assicura la presenza dei sottotitoli italiani all'interno del titolo. 


Continua a leggere...

È online il LAUNCH TRAILER di METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN
scritto da Madnessu il 25 Agosto 2015

In preparazione al lancio del gioco, Kojima ha preparato il suo ultimo trailer dedicato ai fan della saga di Metal Gear. Il video mostra varie sequenze che partono dal primo Metal Gear Solid fino al capitolo in uscita il primo settembre, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il trailer contiene anche spoilers di Ground Zeroes e The Phantom Pain, perciò siete stati avvisati. Buona visione!


Continua a leggere...

KONAMI smentisce l'esistenza di un paywall per costruire le FOB
scritto da Pasta Eater il 25 Agosto 2015

Nella gornata di ieri il sito Gamespot.com ha riportato come la costruzione delle Forward Operating Bases, cioé l'unica parte multiplayer che sarà disponibile dal D1, sarebbe accessibile solo tramite acquisto in-game. La risposta di Konami non si è fatta attendere.


Continua a leggere...

Il forum di MGW cambia faccia
scritto da Darkobra il 25 Agosto 2015

È con immenso piacere che vi annunciamo di aver aggiornato il nostro prezioso forum! In vista dell'arrivo di MGSV ci sembrava doveroso dare nuovo lustro alla nostra community, per offrirvi come sempre il miglior angolo di internet dove trovare compagni per questo nuovo viaggio. Come viene segnalato nel topic dedicato, che vi invito a leggere, siamo in una sorta di Early Access e pertanto vi chiediamo di essere dei buoni companion e di segnalarci tutti i problemi, grandi e piccoli che siano, che riscontrerete. Vi auguriamo una buona navigazione tra le nostre pagine!




Sony ha pubblicato un trailer che ripercorre i capitoli della saga fino a MGSV
scritto da Madnessu il 20 Agosto 2015

Sony Japan ha pubblicato un breve video che mostra i capitoli principali di Metal Gear Solid e la loro evoluzione sulle console PlayStation, fino ad arrivare a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il trailer, chiamato "A History of Metal Gear and PlayStation", è privo di spoiler riferiti a MGSV, ma nel caso non abbiate mai giocato un capitolo della serie vengono mostrate diverse sequenze finali dei vari capitoli principali finora usciti. Ricordiamo inoltre che non è questo il trailer di cui Kojima stava parlando, montato da lui personalmente, che deve invece essere ancora pubblicato.


Continua a leggere...

Powered by CuteNews