• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima parla della creazione e dei disaccordi con il team
scritto da Grey Fox 92 il 09 Luglio 2014

Come spesso ha già fatto prima d'ora, Hideo Kojima si è speso in qualche riflessione su Twitter. Questa volta i suoi pensieri si sono concentrati sull'argomento della creazione e sull'approccio che secondo lui andrebbe preso. Con l'occasione, Kojima-san ha anche lanciato quel che sembra una vera e propria frecciatina a membri del suo team dissidenti e che l'hanno ostacolato nella realizzazione delle sue idee.


Continua a leggere...

La demo gameplay di THE PHANTOM PAIN gira a 60fps stabili
scritto da .:Meryl:. il 05 Luglio 2014

Mostrata a porte chiuse alla sola stampa durante l'E3 2014, la lunga demo da mezz'ora di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è stata successivamente mostrata nel corso della Kojima Station, come ormai sicuramente saprete. La notizia è che proprio oggi il famoso sito DigitalFoundry ha sottoposto il suddetto gameplay ad un'analisi tecnica. Il risultato? i 60fps di MGSV, nella sua edizione PS4, sono decisamente stabili.


Continua a leggere...

MGS3D disponibile nel Nintendo E-shop, e sconti a tema Metal Gear nel PS Store
scritto da Madnessu il 04 Luglio 2014

La versione per 3DS del terzo capitolo della saga MGS, chiamato Metal Gear Solid Snake Eater 3D, è ora disponibile in forma digitale attraverso il Nintendo E-shop dopo due anni dalla sua uscita. Diverse offerte per i giochi della MGS Collection HD e per Revengeance sono invece presenti nel PlayStation Store per un periodo limitato, con un ulteriore taglio sui prezzi se siete membri di Playstation Plus. Potete leggere tutte le informazioni su queste offerte nella notizia completa.


Continua a leggere...

Le 5 caratteristiche più famose del primo Metal Gear Solid, secondo Kojima
scritto da SRVshuffle10 il 03 Luglio 2014

Nell'episodio numero 13 del podcast Kojima Station, Hideo Kojima e il suo staff hanno elencato una classifica delle cinque caratteristiche chiave del primo Metal Gear Solid.  Ecco a voi la classifica!


Continua a leggere...

GROUND ZEROES, nuovo torneo con in palio THE PHANTOM PAIN!
scritto da .:Meryl:. il 03 Luglio 2014

È in corso sul nostro forum una nuova sfida, vincendo la quale potete ottenere maggiori possibilità di portare a casa la copia che regaleremo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain! La sfida in corso vi richiede di eseguire la missione Distruzione piazzuole anti-aeree in Ground Zeroes seguendo alcuni criteri particolari, che vi daranno del filo da torcere. Trovate il regolamento dopo il salto.


Continua a leggere...

Codec Ramblings - Iperrealtà in MGS3 (parte 2)
scritto da Snake Man il 01 Luglio 2014

Talvolta si sente dire che MGS3 è il gioco in cui Kojima avrebbe fatto “un passo indietro”, rinunciando alle complesse e controverse elaborazioni metavideoludiche di MGS2 sulla percezione della realtà da parte di un pubblico che la vede “filtrata” attraverso i media, in favore di una storia un pochino più diretta. Ma è davvero così? Questo tema è davvero sparito, o striscia ancora nei sottotesti di Snake Eater?

 


Continua a leggere...

MGSV, ecco cosa i grandi registi pensano del trailer dell'E3
scritto da .:Meryl:. il 27 Giugno 2014

Il trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che abbiamo potuto vedere nel corso dell'E3 ha sicuramente colpito moltissimi videogiocatori in tutto il mondo, grazie all'atmosfera proposta e alla rappresentazione di personaggi mai così vicini al baratro. Il Big Boss demone del trailer è riuscito così ad attirare a sé anche i commenti di diversi grandi registi, che non hanno potuto fare a meno di notare la qualità del lavoro di Hideo Kojima.


Continua a leggere...

Hideo Kojima fa visita a Platinum Games; qualcosa bolle in pentola?
scritto da Grey Fox 92 il 26 Giugno 2014

Hideo Kojima è oggi tornato da un veloce viaggio di lavoro, ad Osaka. La sua destinazione è stata Platinum Games, dove insieme ad altri membri di Kojima Productions ha incontrato importanti esponenti della software house nipponica. Il sodalizio che già è avvenuto tra tale i due studi non può che far pensare che qualcosa potrebbe bollire in pentola, magari un nuovo Metal Gear Rising...


Continua a leggere...

Il gameplay di 30 minuti di MGSV è ora visualizzabile in 1080p e 60 fps
scritto da Madnessu il 26 Giugno 2014

Il gameplay di MGSV: The Phantom Pain tratto dalla demo a porte chiuse dell'E3 2014 e mostrato al pubblico all'ultima Kojima Station, è ora disponibile in un video a 60 fps e risoluzione 1080p grazie alla testata IGN. Potete guardarlo nella notizia completa.


Continua a leggere...

La sessione di doppiaggio non é ancora finita per Robin Atkin Downes
scritto da SRVshuffle10 il 25 Giugno 2014

A quanto pare le sessioni di doppiaggio per il prossimo capitolo di Metal Gear Solid non sono ancora terminate. Infatti Robin Atkin Downes, voce di Kaz Miller, ha messo in rete alcune foto assieme a un brevissimo e divertente video sul suo arrivo allo studio Kojima Production LA. Anche Kojima ha postato alcune foto delle sessioni di doppiaggio. Eccole di seguito!


Continua a leggere...

Powered by CuteNews