Fanfiction
 

Metal Gear Solid mi ha insegnato tante cose – una di queste è sicuramente scrivere. Scrivere ed emozionarmi con i personaggi di cui racconto. Che Hideo Kojima mi ha in qualche modo lasciato dentro.
E alla fine, è come se a Shadow Moses ci fossimo stati tutti.
Stefania .:Meryl:. Sperandio


Fuoco Nemico

Titolo: Fuoco Nemico
Pagine: 899
Formato: A5
Stato: Completato
Data d'inizio: 2011
Data di conclusione: 8 gennaio 2014
Trama: Meryl ha solo 18 anni, e sogna di fare il soldato fin da quando era bambina, dopo che suo padre rimase ucciso in un’azione durante la Guerra del Golfo. Dopo una vita di impegno per realizzare la sua più grande ambizione, Meryl viene finalmente chiamata in servizio presso il corpo speciale Next Generation, che la assegna di spalla al team Fox-Hound, inviandola in una remota isola al largo dell’Alaska, Shadow Moses.
Il suo compito è chiaro: insieme ai commilitoni, deve assicurarsi che il presidente della ArmsTech e il direttore della DARPA possano incontrarsi in gran segreto e senza alcun rischio.
Proprio quando Meryl si sta assicurando dell’incolumità del direttore, scopre che la sua squadra nascondeva invece l’intento di prendere in ostaggio i due personaggi così da costringere la Casa Bianca a pagare un cospicuo riscatto. Quando la ragazza cerca di opporsi al tradimento dei colleghi e di aiutare i due uomini che avrebbe dovuto proteggere, viene fatta a sua volta prigioniera.
Rinchiusa nella sua cella, Meryl è sicura che i terroristi nascondano dell’altro, ed il dovere di fermarli diventa più forte anche della paura e dell’inesperienza. In mezzo ai fantasmi di ciò che resta della sua famiglia e di suo padre, che sopravvivono solo nella sua mente, e in mezzo al miliardo di incongruenze della sua personalità, Meryl deve evadere dalla sua cella, sconfiggere tutte le sue paure, in un’isola sperduta in mezzo al niente, e combattere. Da sola. Contro i terroristi e sopratutto contro se stessa.
“Potevo salvare sei miliardi di persone, ma non una. Non me.”

Fuoco Nemico presenta alcuni contenuti e scene che traggono ispirazione da testimonianze di fatti realmente accaduti, e che potrebbero urtare la vostra sensibilità. Pertanto, ne è fortemente sconsigliata la lettura ad un pubblico di età inferiore ai 18 anni.
L’autrice

Vai alla pagina di download di Fuoco Nemico
 

Il Riposo del Lupo

Titolo: Il riposo del Lupo
Pagine: 37
Formato: 10,5x17,5
Stato: Completato
Data d'inizio: 12 Agosto 2006
Data di conclusione: 15 Agosto 2006
Trama: si tratta del primo romanzo breve di Stefania Sperandio. Uno struggente susseguirsi di emozioni che mette in risalto la figura di Sniper Wolf, esaminando quanto vive a Shadow Moses non superficialmente, ma interiormente. L'autrice entra nella mente del cecchino, nei suoi ricordi dolorosi legati alla patria dilaniata dalla guerra, alla famiglia uccisa, alle promesse fatte ai parenti ed agli amici morenti. Una narrazione particolare, metaforica, commovente, profonda, che tralascia la descrizione e lo svolgimento degli avvenimenti - già ampiamente noti a tutti i fans di Metal Gear Solid - per lasciarli intuire mediante il racconto dei sentimenti di Wolf, fino alla caduta finale, nello scontro tra il Lupo ed il Serpente..
IL RIPOSO DEL LUPO [249 KB, 37 Pagine]