• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES, sito ufficiale anche in italiano
scritto da .:Meryl:. il 15 Marzo 2014

Con l'imminente release del gioco, Konami ha deciso di rendere disponibile la possibilità di navigare in multilingua sul sito ufficiale di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, precedentemente solo in inglese. Il portale reca diverse informazioni e dettagli che ora potete quindi spulciare senza andare troppo d'accordo con la lingua di Sua Maestà.


Continua a leggere...

GROUND ZEROES, confermata la cover reversibile anche in America
scritto da .:Meryl:. il 15 Marzo 2014

Alla faccia nostra, mettiamola così. Inzialmente l'annuncio riguardava solo il Giappone: per rimanere nella tradizione, Kojima Productions aveva fatto sapere che la copertina di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, recante il rendering di Big Boss e Kaz, sarebbe stata reversibile. All'altro lato, sarebbe stato possibile trovare uno splendido artwork del maestro Yoji Shinkawa, come da sempre accade nel franchise. Oggi, la cover reversibile si estende ufficialmente anche all'edizione americana del gioco.


Continua a leggere...

Kojima intervistato su Twitch: remake di Metal Gear, Portable Ops e il canon
scritto da .:Meryl:. il 14 Marzo 2014

Nel corso della giornata di ieri, il maestro Hideo Kojima è stato intervistato dal giornalista canadese Geoff Keighley in occasione dei BAFTA Game Awards. Precedentemente, il game designer aveva consegnato a Rockstar Games un riconoscimento speciale (leggi qui). Durante la chiacchierata, sono stati toccati diversi argomenti caldi grazie al fatto che le domande venivano poste non solo dal giornalista, ma anche dagli spettatori tramite Twitter o Twitch stesso. Kojima ha potuto quindi spaziare parlando delle sue ispirazioni, dell'approccio a MGSV, della canonicità di Portable OPS e anche della possibilità di un remake dei primi due capitoli della saga. Eccovi la nostra trascrizione completa!


Continua a leggere...

Conversations with Creators: Kojima parla dell'App di MGSV e del social
scritto da Darkobra il 14 Marzo 2014

Il canale Youtube ufficiale di SONY Playstation ha pubblicato un video della serie "Conversations with Creators" dove il protagonista è il creatore della nostra serie preferita: Hideo Kojima. Nel corso di questa intervista Kojima ha parlato per cinque minuti di cosa vuole davvero raggiungere con Metal Gear Solid V, soffermandosi soprattutto sulle sue funzioni social e aggiungendo nuovi dettagli sul ruolo dell'applicazione di MGSV per device portatili.


Continua a leggere...

Online la finale per il MIGLIOR PERSONAGGIO!
scritto da .:Meryl:. il 13 Marzo 2014

Siamo partiti da lontano, abbiamo perso per strada pezzi del cast importanti, eliminati dalle vostre preferenze, ed oggi è finalmente il giorno della finale: chi eleggerete come Miglior Personaggio di Metal Gear Solid? Sarà Solid Snake o suo padre Big Boss? Venite a dirci la vostra nel nostro sondaggio!


Continua a leggere...

Hideo Kojima introduce Rockstar Games al BAFTA
scritto da Grey Fox 92 il 13 Marzo 2014

Anche quest'anno è stato tenuto un evento dedicato al panorama videoludico, da parte dal BAFTA, famosa organizzazione britannica che premia principalmente cinema e TV. Al Game Award, ieri sera, Hideo Kojima ha consegnato un riconoscimento speciale a Rockstar Games, introducendoli con una volata sull'innovazione videoludica e sull'apporto che vi ha dato Grand Theft Auto.


Continua a leggere...

Intervista in streaming live a Kojima su Twitch
scritto da .:Meryl:. il 13 Marzo 2014

Il canale Twitch ufficiale di Konami trasmetterà oggi a partire dalle 17 un'intervista in streaming del maestro Hideo Kojima, dove egli (in compagnia del solito Geoff Keighley) parlerà principalmente dell'avvento di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Trovate qui sotto i link utili per seguire la diretta.


Continua a leggere...

PlayStation Store e Halifax vi fanno provare GROUND ZEROES in anteprima
scritto da .:Meryl:. il 13 Marzo 2014

Tramite il PlayStation Blog Ufficiale, Sony e Halifax Italia hanno promosso la loro nuova iniziativa, che vi consente di volare a Roma per provare Metal Gear Solid V: Ground Zeroes in anteprima. Vediamo nel dettaglio cosa dovete fare per partecipare.


Continua a leggere...

GROUND ZEROES disponibile per il pre-order su PlayStation Store
scritto da .:Meryl:. il 13 Marzo 2014

La copia digitale per PlayStation 3 dell'attesissimo Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è da oggi disponibile per il pre-ordine sulla piattaforma PlayStation Store. Come sapete, pre-ordinare il gioco digitale su questa console vi da diritto ad avere gratuitamente Metal Gear Solid: Peace Walker HD, come vi abbiamo raccontato in questa notizia di ieri.


Continua a leggere...

La nostra RECENSIONE di METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES
scritto da Madnessu il 12 Marzo 2014

Se n’è parlato a lungo. Così a lungo, che l’attesa è diventata sempre più snervante. Perché Metal Gear Solid V è stato diviso in due capitoli? Ne vale la pena? È stata solo una scusa per mettere in tasca più denaro da parte di Konami? E, sopratutto, la storia dura davvero così poco? È davvero così cruda? Ed il gioco è così diverso dai precedenti? Abbiamo avuto modo di mettere mano su Ground Zeroes e di sperimentare un po’ con lui, intrattenendoci a sufficienza da completare la storia e da provare qualche missione secondaria. Per questo, oggi siamo in grado di proporvi la nostra recensione, completamente SENZA SPOILER, dell’attesissimo ritorno di Big Boss.


Continua a leggere...

Powered by CuteNews