• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




La versione PS4 di GROUND ZEROES richiederà 4 GB su disco fisso
scritto da Darkobra il 12 Marzo 2014

Dopo avervi detto qual è il peso dell'installazione dati richiesta obbligatoriamente da Metal Gear Solid V: Ground Zeroes su console PS3 (se non l'hai letto, clicca qui), siamo anche riusciti a trovare un'immagine che mostra qual è il peso dell'installazione sulla console di ormai attuale generazione PS4.


Continua a leggere...

GROUND ZEROES: Peace Walker HD in regalo col preorder!
scritto da Madnessu il 12 Marzo 2014

L'annuncio è stato recentemente rilasciato dal PlayStation Blog europeo. Se preordinerete prima del lancio Metal Gear Solid V: Ground Zeroes acquistandolo in versione digitale dal PlayStation Store in regalo avrete una copia digitale di Metal Gear Solid: Peace Walker HD, la riedizione in alta risoluzione del capitolo nato su console portatile PSP.


Continua a leggere...

La versione PS3 di GROUND ZEROES richiederà 2 GB su disco fisso
scritto da SRVshuffle10 il 11 Marzo 2014

Se ci seguite, saprete che qualche giorno fa negli Emirati Arabi Uniti, alcuni retailer distribuivano copie di Ground Zeroes una settimana prima dell'uscita ufficiale, rompendo il day-one stabilito da Konami. Ebbene, alcuni possessori del gioco svelano che il gioco richiederà 2 GB sul disco fisso della console PS3 e l'installazione obbligatoria.


Continua a leggere...

Famitsu ha recensito GROUND ZEROES
scritto da .:Meryl:. il 11 Marzo 2014

Nel numero appena uscito, il 1319, la nota rivista giapponese Famitsu ha proposto la sua valutazione per l'attesissimo Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, che sembra essere stato molto gradito alla redazione. Vi riportiamo qui sotto la votazione raggiunta dal nuovo gioco di Kojima.


Continua a leggere...

Intanto, in Giappone, ecco come promuovono GROUND ZEROES
scritto da .:Meryl:. il 10 Marzo 2014

Ci stiamo passando tutti, in questo periodo: scegliere la propria console di riferimento (sopratutto la generazione), recarsi dal nostro negoziante di fiducia e prenotare la tanto agognata copia di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Ma, mentre nei nostri lidi il gioco vedrà arrivare tuttalpiù qualche poster e qualche video di accompagnamento sui monitor dei retailer, ecco come in Giappone si preparano al lancio del nuovo lavoro di Kojima.


Continua a leggere...

Parla Kojima: "MGSV è il gioco che ho sempre voluto fare"
scritto da SRVshuffle10 il 10 Marzo 2014

IGN ha intervistato recentemente Hideo Kojima e Yoji Shinkawa riguardo agli sviluppi che seguirà la serie con il prossimo capitolo. I due parlano di come le capacità del Fox Engine e i gli sviluppi dell'hardware delle console abbiano permesso lo sviluppo multipiattaforma di MGSV, che Kojima definisce come "il gioco che ho sempre voluto fare".


Continua a leggere...

METAL GEAR SOLID V, concept art di Yoji Shinkawa
scritto da .:Meryl:. il 09 Marzo 2014

Fin dai tempi del primo Metal Gear Solid, i fan del mondo videoludico e non sono rimasti estasiati dagli splendidi artwork del maestro Yoji Shinkawa, da cui tratto sono nati i leggendari personaggi e mecha protagonisti della nostra saga preferita. La pagina ufficiale del gioco ha pubblicato alcune nuove opere dedicate proprio all'atteso Metal Gear Solid V, che ci mostrano Big Boss e i Diamond Dogs.


Continua a leggere...

Kojima parla di GROUND ZEROES: controlli e funzione di pausa
scritto da SRVshuffle10 il 09 Marzo 2014

Sul suo profilo Twitter, Kojima ha rilasciato delle dichiarazioni sui controlli di Ground Zeroes e sui cambiamenti che questo capitolo ha portato alla serie in termini di gameplay. Ve li riportiamo qui di seguito.


Continua a leggere...

GROUND ZEROES già in vendita negli Emirati Arabi
scritto da .:Meryl:. il 09 Marzo 2014

Più volte, nel corso della storia recente dei videogiochi, i colossal più attesi si sono trovati innanzi al fenomeno della cosiddetta rottura del day-one: così, sembrava quasi inevitabile che capitasse anche a Metal Gear Solid V: Ground Zeroes che, alla faccia della data di release fissata da Konami, sta già circolando negli Emirati Arabi Uniti.


Continua a leggere...

Kojima intervistato da Repubblica.it, ecco le sue dichiarazioni
scritto da .:Meryl:. il 09 Marzo 2014

Il maestro Hideo Kojima ha concesso un'intervista a Sergio Pennacchini di Repubblica.it., nel corso della quale ha parlato dei temi di Metal Gear Solid V ed ha detto la sua sul modo in cui la guerra viene trattata all'interno del medium videoludico. Il suo pensiero è, come sempre, estremamente interessante.


Continua a leggere...

Powered by CuteNews