• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES: ecco come importeremo la nostra musica nel gioco
scritto da Madnessu il 19 Novembre 2013

Sin dalla prima volta che Ground Zeroes è stato mostrato al pubblico, parliamo quindi di oltre un anno fa, abbiamo sempre saputo della possibilità di avere la propria musica direttamente dentro al gioco, ad esempio come sottofondo per l'elicottero d'estrazione che avrete precedentemente chiamato durante un'infiltrazione, oppure sul walkman che Snake porterà con sè durante le sue missioni. Hideo Kojima ha mostrato sul suo Twitter le schermate di menù dove sarà possibile importare le nostre tracce musicali nel gioco, in questo caso, su di una Xbox 360.


Continua a leggere...

MGW cerca un nuovo newser!
scritto da .:Meryl:. il 19 Novembre 2013

Carissimi, se avete il desiderio di entrare a far parte dello staff di Metal Gear Web, questa potrebbe essere l'occasione giusta! Siamo infatti in cerca di un ulteriore newser da aggiungere alle nostre schiere, così da migliorare sempre più la tempestività con cui riusciamo a coprire le notizie provenienti dal mondo del nostro videogame preferito - sopratutto ora che le notizie su MGSV andranno aumentando.


Continua a leggere...

KP Alert!: spiegazioni delle meccaniche mostrate nei gameplay di GROUND ZEROES
scritto da Madnessu il 18 Novembre 2013

È uscito oggi il nuovo episodio del podcast che ha come hosts membri di Kojima Productions: il KP Alert!. In questo nuovo episodio si spiegano le diverse meccaniche presenti in Ground Zeroes, come la Reflex Mode o la presenza del bullet drop, e abbiamo maggiori chiarimenti circa la longevità e la difficoltà di questo titolo.


Continua a leggere...

Kojima elogia le capacità grafiche e di interconnessione della PS4
scritto da Grey Fox 92 il 17 Novembre 2013

Nell'intervista con GameSpark, Hideo Kojima ha anche espresso una suo apprezzamento per la PlayStation 4, in particolare per le sue capacità grafiche e di interconnessione con diversi dispositivi. Queste due caratteristiche della console avrebbero giovato allo sviluppo di Metal Gear Solid V, per alcuni motivi che ci sono stati spiegati.


Continua a leggere...

Kaz potrebbe non comparire nella boxart occidentale di Ground Zeroes
scritto da Grey Fox 92 il 17 Novembre 2013

Vi è piaciuta la boxart mostrata l'altro giorno per Metal Gear Solid V: Ground Zeroes? Se l'avreste gradita in Europa, potrebbero essere in arrivo brutte notizie: oggi Kojima dà una sorta di conferma a chi credeva che la copertina occidentale sarebbe stata diversa, spiegando che Kaz potrebbe non comparirvi.


Continua a leggere...

Il cambiamento di Big Boss in MGSV, racconto della storia e libertà di gioco
scritto da Grey Fox 92 il 17 Novembre 2013

In un'intervista con GamerHubTV, Hideo Kojima è tornato a parlare del cambiamento del personaggio di Big Boss in Metal Gear Solid V. Si delinea una figura più oscura, silenziosa e distaccata, per la quale il ruolo di attore di Kiefer Sutherland è diventato fondamentale. Kojima ha inoltre esposto ancora la sua volontà di ridurre le scene d'intermezzo, per raccontare la storia in modo diverso rispetto al passato.


Continua a leggere...

MGS in Real World - Big Boss e il trapianto di cervello
scritto da Pasta Eater il 17 Novembre 2013

Il corpo carbonizzato e comatoso di Big Boss fu ricostruito trapiantandovi gli organi del cadavere di Solidus Snake, il suo clone perfetto. Operazione complessa e laboriosa, a causa del grave grado di ustione, riconducibile ad una cauterizzazione. Forse sarebbe stato più semplice trapiantare la testa di BB sul corpo di Solidus! E se questo fosse davvero possibile nella vita reale?


Continua a leggere...

Ground Zeroes durerà meno dei MGS passati e sarà narrato come una serie TV
scritto da Madnessu il 16 Novembre 2013

Altre due testate videoludiche hanno potuto intervistare Hideo Kojima durante l'evento del lancio della PS4, in questo caso si parla dei giornalisti di Polygon e Giant Bomb. Da entrambi sono saltate fuori diverse informazioni, alcune risapute ma altre piuttosto interessanti. Si parla ad esempio di come Big Boss subirà un cambiamento da prima di Ground Zeroes fino all'inizio di The Phantom Pain, o della narrazione stile serie TV che introdurrà questo nuovo capitolo.


Continua a leggere...

Ground Zeroes doveva inizialmente uscire su PS3 o PSP
scritto da Madnessu il 16 Novembre 2013

Intervistato dal sito Kotaku all'evento del lancio della PS4, Hideo Kojima ha spiegato il perché Ground Zeroes debba uscire separato dal gioco principale, The Phantom Pain, oltre a dichiarare che Ground Zeroes inizialmente doveva essere un gioco destinato ad essere rilasciato molto prima.


Continua a leggere...

GROUND ZEROES, ecco il trailer intergrale della Deja Vu Mission
scritto da .:Meryl:. il 16 Novembre 2013

Il PlayStation Blog Ufficiale ha diffuso tra le sue pagine il trailer integrale della Deja Vu Mission annunciata da Kojima nel corso dell'evento PlayStation All Access, che ha visto la modalità venire annunciata in esclusiva per le console di casa Sony. Vi proponiamo il video qui sotto.


Continua a leggere...

Powered by CuteNews