• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES, ecco video del Making Of
scritto da .:Meryl:. il 11 Aprile 2014

Tramite il suo canale Facebook, Konami ha diffuso un interessantissimo video Behind The Scenes dedicato a Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, dove vengono messe a nudo le tecniche utilizzate dagli sviluppatori per dare vita a Camp Omega, Big Boss, i Marines e tutto il resto. Ve lo proponiamo in questa news.


Continua a leggere...

MGS Collection HD e Rising scontati sul PS Store
scritto da Madnessu il 09 Aprile 2014

È tempo di saldi anche per la saga di Metal Gear! Il PlayStation Store sta proponendo delle interessanti offerte su alcuni dei capitoli della saga nel suo store digitale. Chissà, forse qualcuna di queste potrebbe fare al caso vostro! La prima che balza all'occhio è quella per la MGS Collection HD, sia per PS Vita che per PS3. Potete leggere informazioni come prezzi e durata dell'offerta dopo il salto.


Continua a leggere...

L'iDROID di Ground Zeroes diventa una custodia per iPhone
scritto da Grey Fox 92 il 08 Aprile 2014

Nell'epoca che viviamo abbiamo a disposizione tecnologia mirabolante, ma a chi non piacerebbe mettere mano all'iDROID che la Mother Base di Big Boss ha già prodotto nel 1975 di Ground Zeroes? Purtroppo questo rimarrà ancora un sogno, ma ci sono buone notizie per chi possiede uno smartphone Apple: ecco a voi una splendida custodia per iPhone a forma di iDROID!


Continua a leggere...

MGS in Real World - ADAM e EVA
scritto da Pasta Eater il 07 Aprile 2014

Tutti ricordiamo l'ingresso in scena di EVA, quando l'avvenente spia bionda si presenta come un'ex crittanalista della NSA che nel 1960 aveva disertato, insieme ad ADAM (ovvero Revolver Ocelot), verso l'Unione Sovietica. Non tutti sanno, però, che questo particolare è direttamente ispirato ad un evento realmente accaduto: la defezione di Martin e Mitchell.


Continua a leggere...

In MGSV la storia verrà narrata attraverso le azioni del giocatore
scritto da SRVshuffle10 il 07 Aprile 2014

Jordan Amaro, designer di Kojima Production ha concesso un'intervista ad Eurogamer in cui spiega come verrà narrata la trama in The Phantom Pain. Amaro ha affermato che in MGSV si passerà dalle lunghe cut-scene caratteristiche della serie ad una narrazione giudata dal giocatore all'interno di un open world.


Continua a leggere...

Store online inglese mostra una data d'uscita per THE PHANTOM PAIN?
scritto da Madnessu il 06 Aprile 2014

Il retailer spagnolo di qualche giorno fa non è l'unico a rendere disponibile il preorder di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain con annessa una precisa data d'uscita. Infatti anche lo store online Zavvi permette agli utenti di poter preordinare il gioco nelle diverse versioni per console. La differenza col retailer spagnolo è che, secondo il sito inglese, il gioco uscirà nettamente in anticipo rispetto al previsto.


Continua a leggere...

THE PHANTOM PAIN racconterà una storia crudele, e Big Boss riceverà danni psicologici
scritto da Madnessu il 04 Aprile 2014

Numerose sono state negli ultimi tempi le interviste fatte a Hideo Kojima riguardo Metal Gear Solid V. In alcune di quelle nuove recenti il game designer ha parlato di come questo capitolo mostrerà il cambiamento di Big Boss ed in che modo, paragonandolo al protagonista di Breaking Bad, oltre a ciò viene anche evidenziata la necessità dei toni cupi della storia per comunicare il messaggio in modo efficace. Abbiamo preso per voi le informazioni più importanti ed interessanti, le potete leggere in calce la notizia.


Continua a leggere...

Ecco i cinque film preferiti di HIDEO KOJIMA
scritto da Madnessu il 04 Aprile 2014

Il famoso game designer della saga, Hideo Kojima, ha chiaccherato davanti alle telecamere della testata IGN ed ha stilato un'altra classifica tra quelle di cui ha parlato nell'ultimo periodo, come quella dei suoi otto momenti preferiti dell'intera serie di Metal Gear. Questa volta il Maestro ha elencato i suoi cinque film preferiti, potete vedere l'intervista dopo il salto.


Continua a leggere...

Who's the Biggest Boss? #02 - Goodbye Sweet Cuba
scritto da Darkobra il 04 Aprile 2014

Eccoci al secondo appuntamento per vedere chi è il vero Big(gest) Boss. Chi sarà il più grande di tutti?

Combattete per la gloria, soldati, ma badate bene! Le classifiche sono, a tutti gli effetti, due. Quella che stilerò a seconda di tutti i punteggi, che decreterà il vincitore, e quella che stilerò togliendo lo staff di MGW e chi non ha voglia di farsi regalare The Phantom Pain. Per il primo in questa seconda classifica ci sono in palio 7 possibilità di vincere il gioco, per il secondo 5, e per il terzo 3. Tutti gli altri partecipanti riceveranno 1 possibilità. Ma veniamo al dunque.


Continua a leggere...

Kojima parla delle influenze e i riferimenti in MGSV
scritto da SRVshuffle10 il 04 Aprile 2014

Intervistato da 4Gamer, Kojima ha parlato delle influenze e i riferimenti che contribuiscono a creare la storia del nuovo capitolo della serie. "Cerco di leggere almeno 2 libri a settimana. Guardo anche gli spettacoli televisivi esteri almeno una volta al giorno. Ho appena finito di guardare la seconda stagione di Breaking Bad che è molto interessante. Dopo aver visto questi show, non ce la faccio proprio a tornare a guardare le serie TV giapponesi". Ecco di seguito l'intervista.


Continua a leggere...

Powered by CuteNews