Difficoltà
 

Per aumentare la longevità di un video - game è necessario inserire delle variazioni nei diversi livelli di difficoltà disponibili; Ora specifichiamo le differenze nelle varie difficoltà, mettendo da parte l' ovvia opzione che le sentinelle siano più numerose e i danni subiti dai boss e dai nemici siano di gravità più elevata.

DIFFERENZE VARIE


 

Very Easy

Easy

Normal

Hard

Extreme

   Numero degli oggetti

Moltissimi

Molti

Normale

Pochi

Molto pochi

   Capacità di trasporto degli oggetti

Molto alta

Alta

Normale

Bassa

Molto bassa

   Respawn oggetti

-

-

-

   Avversari

Molto pochi

Pochi

Normali

Molti

Moltissimi

   Udito e vista dei nemici

Molto bassi

Bassi

Normali

Alti

Molto alti

   Colpi avversari

Molto deboli

Deboli

Normali

Forti

Molto forti

   Oggetti delle sentinelle

Moltissimi

Molti

Normali

Pochi

Molto pochi

   Fine allarme con cambio area

-

-

-

   Opzione fine missione se scoperto

-

-

-

   Nodo semplificato

-

-

-

-


Per capacità di trasporto degli oggetti abbiamo inteso, ad esempio, il numero massimo di Razioni che si possono possedere, il numero massimo di Munizioni o di Pentazemina. Per respawn degli oggetti abbiamo inteso la loro ricomparsa quando tornerete in una ambientazione.

DIFFERENZE DI EQUIPAGGIAMENTO SUL TANKER


 

Very Easy

Easy

Normal

Hard

Extreme

   Munizioni M9

106 / 106

46 / 61

16 / 46

16 / 46

16 / 46

   Caricatori vuoti

7 / 200

4 / 150

0 / 100

0 / 50

0 /10


Il numero alla sinistra della barra ( / ) è il numero iniziale posseduto, mentre quello a destra è il numero massimo.

DIFFERENZE DI OGGETTI SULLE GUARDIE

Percentuale di probabilità di trovare degli oggetti:

 

1° Oggetto

2° Oggetto

3° Oggetto

   Very Easy

50%

40%

30%

   Easy

40%

20%

0%

   Normal

30%

0%

0%

   Hard

20%

0%

0%

   Extreme

10%

0%

0%

   European Extreme

0%

0%

0%


Le percentuali riportate sopra illustrano la percentuale di possibilità di trovare un certo numero di oggetti addosso ad una guardia. Ad esempio, in difficoltà Easy avete il 50 % di possibilità di trovare un oggetto, mentre fino al 30 % per trovare fino a tre oggetti!

DIFFERENZE CONTRO I BOSS

Olga Gurlukovich
Man mano che la difficoltà aumenta, a partire dalla difficoltà Hard se non andiamo errando, non sarà più possibile distruggere il faro che vi viene rivolto contro, così come non potrete staccare il telone. I danni subiti aumentano man a mano che la difficoltà aumenta. A seconda della difficoltà variano anche gli oggetti che si trovano sul campo, come la Razione dietro a sinistra. I danni subiti da Olga, a loro volta, variano a seconda della difficoltà.

Fortune
Niente di speciale, a parte che i danni subiti, nelle difficoltà più elevate, potrebbero esservi mortali istantaneamente...!

Fatman
Il tempo a disposizione per disattivare le bombe e il numero delle stesse bombe varia prima e durante lo scontro a seconda del livello di difficoltà prescelto. Anche i danni subiti da FatMan saranno inferiori a seconda del livello di difficoltà.

Harrier
L' Harrier subirà meno danni a seconda del livello di difficoltà prescelto, così come attaccherà più violentemente sempre a seconda della difficoltà.

Vamp
Le luci intorno alla piattaforma non possono essere distrutte dai proiettili, se non erriamo, a partire dalla difficoltà Hard. Questo è un handicap notevole, in quanto Vamp può bloccare i vostri movimenti colpendo la vostra ombra con i coltelli. Come ciliegina sulla torta, i danni subiti da Vamp sono inferiori se la difficoltà è alta, così come la sua velocità aumenta a seconda della difficoltà.

Vamp 2
Più la difficoltà è alta, più sono i colpi necessari per eliminare Vamp. Inoltre Vamp si girerà più velocemente nelle difficoltà più elevate per fare in modo che colpiate Emma anziché lui.

Metal Gear RAY
La sfida è già complicata di per se. Oltretutto, nelle difficoltà più elevate, il numero dei Ray da affrontare e distruggere varia a cifre piuttosto alte. Alla difficoltà Easy dovrete battere solo 3 Ray, mentre in Extreme addirittura 25. Oltretutto i danni subiti dai Ray sono inferiori nelle difficoltà alta. Inoltre la Razione sulla piattaforma di combattimento non riapparirà nelle difficoltà elevate.

Solidus Snake
La prima cosa che salta all'occhio durante lo scontro con Solidus è il numero delle Razioni disposte sul tetto. Infatti nelle difficoltà più basse ne troverete ben due, sui lati estremi del tetto, mentre in Extreme neppure una! Inoltre Solidus sparerà un numero crescente di missili a ricerca dai suoi tentacoli, sempre a seconda della difficoltà. Inoltre parerà spesso i vostri colpi rendendoli praticamente inutili; oltretutto la sua velocità diventa impressionante nei livelli di difficoltà alti dopo che si libererà dei tentacoli.