scritto da Madnessu il 19 Febbraio 2016
È nuovamente tempo di premiazioni! Stavolta si parla del 19esimo DICE Awards dove Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è stato nominato in diverse categorie dalle quali ne è uscito vincitore solo come "Miglior gioco d'avventura". Allo stesso tempo, come già annunciato tempo fa, anche il creatore della saga Hideo Kojima è stato premiato in quest'occasione per meriti alla carriera e per la sua grande influenza sull'intera industria videoludica.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 11 Febbraio 2016
Dopo averne svelato i contenuti in una precedente dichiarazione, il team di Metal Gear Online 3 ha recentemente annunciato anche il nome di quella che sarà ufficialmente la prima espansione di questo comparto multigiocatore. "Cloaked in Silence" conterrà tre nuove mappe, le pose fascino, ed introdurrà Quiet come personaggio speciale giocabile. Assieme al nome, abbiamo finalmente anche l'annuncio del prezzo che probabilmente vi sorprenderà. Infine, annunciano l'arrivo di una nuova modalità chiamata Sabotage che, al contrario dell'espansione, sarà disponibile gratuitamente a tutti via update.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 08 Febbraio 2016
Durante la WonderFest 2016 Winter, un evento che si è tenuto a Tokyo la scorsa domenica, sono stati esposti per il pubblico parecchi articoli di merchandise dedicati alla saga di Metal Gear. Abbiamo avuto una piccola anteprima un paio di giorni fa con l'action figure di Quiet realizzata da Gecco, ma è stato esibito anche molto altro materiale, e non solo riguardante MGSV.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 06 Febbraio 2016
La compagnia Gecco, che già in passato aveva creato delle action figures per alcuni dei personaggi della saga di Metal Gear Solid, ha presentato durante una livestream sul noto sito nipponico Niconico una nuova action figure dedicata a Quiet, direttamente da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Potete vedere alcune immagini del prototipo della statuetta nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 26 Gennaio 2016
Lo staff di MGO3 ha pubblicato un nuovo articolo dei Designer's Notes, e la mappa ambientata nella Mother Base ha finalmente un nome ufficiale. Coral Complex è il nome che è stato scelto, e sarà una delle mappe che saranno contenute nei DLC a pagamento che verranno distribuiti in futuro per Metal Gear Online 3. Abbiamo già visto qualche tempo fa un video di una partita multiplayer all'interno di questa nuova mappa, ma ora sono stati pubblicati anche alcuni screenshots ed alcune nuove informazioni al riguardo che potete vedere nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da Snake22 il 22 Gennaio 2016
Nelle ultime ore sul PlayStation Store americano è stato rilasciato un set di 23 avatar dedicati all'universo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Gli avatar costano 0,49 $ a pezzo. Al momento il nuovo set di avatar è disponibile in Giappone (da inizio dicembre) e in America, quindi non ci rimane che aspettare ancora un po' per vederli arrivare anche nello store europeo.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 12 Gennaio 2016
Nella giornata di oggi, 12 gennaio, è stato reso disponibile l'accesso al multiplayer online di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain a tutta l'utenza PC. La versione per computer di Metal Gear Online sarà per il momento in open beta, ed include alcune aggiunte ancora inedite nella versione console, come la nuova mappa ambientata nella Mother Base ed il combattimento con i coltelli annunciato qualche giorno fa. Leggete il resto per sapere come accedere alla beta e giocare subito a MGO3 su PC!
AGGIORNAMENTO: i nuovi contenuti non saranno presenti nella release della beta.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 09 Gennaio 2016
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha ancora una volta la possibilità di vincere dei premi durante la cerimonia che si terrà durante la Game Developers Conference (GDC) che si terrà a San Francisco nel mese di marzo. Il gioco è infatti in gara in ben quattro categorie, oltre ad alcune menzioni d'onore in altri ambiti. Vediamo insieme quali sono.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 27 Dicembre 2015
L'ex director della tecnologia da Konami, Julien Merceron, ha raccontato durante una conferenza alla Cité des Sciences et de l’Industrie di Parigi svariati retroscena riguardo la sua esperienza con Kojima Productions durante lo sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Lo sviluppatore ha parlato soprattutto dei fatti avvenuti a marzo di quest'anno, quando si è cominciato a sapere della spaccatura tra Hideo Kojima e Konami.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 12 Dicembre 2015
Come vi abbiamo riportato una settimana fa, durante la ricevuta dei due premi vinti da MGSV ai The Game Awards 2015 non è stato Hideo Kojima a presentarsi sul palco com'era stato annunciato ma bensì Keifer Sutherland. Il motivo della sua assenza era dovuto ad un divieto imposto dai legali di Konami, che non gli hanno permesso di partecipare all'evento. L'host dei TGA, Geoff Keighley, ha provato a far luce sulla questione rispondendo ad alcune domande su un AMA su Reddit.
Continua a leggere...