Codici e Segreti
 

Snake 007 - Tuxedo Snake

Dopo aver finito il gioco due volte e aver ottenuto sia lo Stealth che la Bandana, fate un terzo salvataggio. Iniziate di nuovo una partita partendo da questo salvataggio e Snake vestirà uno Smoking per l’intera avventura.

Il Ninja versione Spiderman

Quando iniziate una partita usando sia lo Stealth che la Bandana, il ninja sarà di un colore rosso invece del classico blu.

La Bandana

Terminate il gioco senza cedere alla tortura di Ocelot per salvare Meryl che vi consegnerà la Bandana. La Bandana vi regalerà munizioni infinte per tutte le armi.

Lo Stealth

Terminate il gioco cedendo al supplizio della tortura per condannare a morte Meryl e ottenere lo Stealth di Otacon alla fine del gioco.

Hot Meryl

Quando siete nel primo piano interrato della rimessa dei carri (Tank Hangar, B1 Cell) entrate nei condotti dell' aerazione e spiate nella prima griglia per vedere Meryl fare degli esercizi di ginnastica. Tornate indietro e riscendete dalla scaletta, per poi risalire: Meryl cambierà esercizio. Ripetendo questo procedimento un paio di volte Meryl si leverà i pantaloni e continuerà i suoi esercizi. Niente di equivoco, ha le mutande! Se invece andate nel primo piano interrato dell' edificio nucleare (Nuke Bldg. B1) quando c'è Meryl, fatevi vedere da lei. Meryl correrà in bagno: seguitela e andate vicino al muro in fondo, a destra e, se sareste abbastanza veloci, potrete vedere la prima parte del filmato dove Meryl non ha i pantaloni!!

La Play Station di Otacon

Dopo la sfida con il Ninja, nel Lab, controllate tra le cianfrusaglie di Otacon nella scrivania centrale: potrete vedere una Play Station. Ecco come lo scienziato ammazzava il tempo rinchiuso in laboratorio!

Maratona verso il bagno

Quando siete nella prigione della Sala delle Torture (Medi Room) vedrete la guardia che vi sorveglia. E' Johnny Sasaki, il guardiano gentiluomo (e in MGS2 scoprirete perché...). Dopo che avrete contattato Otacon e dopo la sequenza filmata dove Snake chiede supporto a quest' ultimo, tornerà Johnny. Usate il Ketchup e, quando Johnny vi scopre, scappate verso la macchina delle torture. Qui il nostro caro Sasaki verrà colto da un improvviso mal di pancia e correrà in bagno. Bussate nella porta del bagno per sentire un po' Johnny...

I lupi e le scatole

Quando avete raggiunto Meryl nella caverna (Cave) tramortitela con qualche colpo e indossate la scatola di cartone. Il piccolo lupo vi farà la pipì sulla scatola. Grazie a questo trucchetto ogni volta che passate nella Caverna e indossate la scatola i cani fiuteranno le urine del lupachiotto e vi scambieranno per un amico.

Colore di sfondo

Nella schermata del menù principale premete i tasti direzionali destra o sinistra per cambiare il colore di sfondo della schermata.

E dai... arrenditi!

Dopo essere stati catturati da Sniper Wolf nel passaggio sotterraneo (Ugrnd. Pssge.), verrete trasportati alla sala delle torture (Medi Room). Ocelot vi informerà che se morirete sotto le sue grinfie, non avrete possibilità di continuare e dovrete riprendere il gioco dall' ultima volta che avete salvato. Se è diverso tempo che non salvate, Ocelot cercherà di convincervi a cedere per potersi divertire un po' con Meryl...

Guardie nervose

Qualche volta, se i guardiani controllano la scatola dove vi siete nascosti, diranno -"Fuori dai piedi!", come per voler buttare via lo scatolone dalla rabbia. Attenzione perché verrete subito scoperti.

Spiare

Se vi appoggiate nel muro vicino all' ascensore del primo piano interrato del Thank Hangar potrete dare automaticamente una sbirciatina al Direttore della Darpa. Stessa cosa vale per il secondo piano interrato del Nuke Bldg. B2, se vi appoggiate al muro destro affianco all' ascensore vedrete Otacon. Ah, solo se non li avete già liberati!

Taxi PSP (procurati sul posto)

Se indossate gli scatoloni dentro i camion e aspettate qualche secondo verrete trasportati nel luogo contrassegnato nella scatola.
C.Box A - Heliport
C.Box B - Nuke Bldg.1
C.Box C - Snowfield

Codici Action Replay per la versione italiana

Razioni infinite - 800B5EBC 0063
Socom e munizioni illimitate - 800B5E7A 03E7
FA - MAS con munizioni illimitate - 800B5E7C 03E7
Granate infinite - 800B5E7E 03E7
Granate Stun infinite - 800B5E88 03E7
Granate Chaff infinite - 800B5E8A 03E7
C4 infinite - 800B5E86 03E7
Nikita con missili illimitati - 800B5E80 03E7
PSG -1 con munizioni illimitate - 800B5E8C 03E7
Diazepam infinite - 800B5EC0 0063
STINGER con missili illimitati - 800B5E82 0063