• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




L'update di marzo per MGO3 apporterà importanti cambiamenti ai respawn ed ai danni, maggiori dettagli su Quiet
scritto da Madnessu il 16 Febbraio 2016

Le novità in arrivo a marzo per Metal Gear Online 3 sembrano non finire. Oltre l'espansione Cloaked in Silence, di cui abbiamo alcune nuove informazioni riguardo il funzionamento del nuovo personaggio speciale Quiet, ci saranno importanti novità sul bilanciamento del gioco. Si parla di cambiamenti sulla mira, sul danno delle armi e sulla salute dei personaggi, e vari aggiustamenti che subirà il sistema di respawn.


La new entry tra i personaggi speciali di Metal Gear Online che verrà aggiunta attraverso l'espansione Cloaked in Silence, Quiet, porterà con sè dal single player tutte le abilità che abbiamo potuto constatare vedendola in azione come spalla.

A livello di gameplay questo significa che avrà una mira con una precisione molto vicina alla perfezione sia in terza che in prima persona, con un ondeggiamento della telecamera molto ridotto. Il personaggio sarà piuttosto abile col fucile di precisione anche a distanze medie o brevi.

 


Quiet potrà usare lo sprint all'infinito in MGO. Non solo, oltre alla già elevata velocità del personaggio nello sprint ci sarà anche un boost di velocità temporaneo mentre si tiene premuta la levetta sinistra per correre, durante questo boost Quiet sarà anche mimetizzata. Ovviamente questo potenziamento ha un tempo di ricarica dopo l'utilizzo, perciò è meglio fare attenzione a quando usare questa abilità.

 

 

Grazie alla sua elevata agilità Quiet potrà saltare direttamente in cima sulle postazioni elevate laddove un giocatore ha bisogno invece di utilizzare una scala. Per i giocatori questo sarà utile soprattutto nelle mappe con più livelli di verticalità.

 

Comunicare con la squadra via messaggi vocali sarà ben diverso dal solito mentre si utilizzerà Quiet come personaggio. Come ben sapete, infatti, Quiet non è in grado di parlare, perciò emetterà varie tonalità di mormorii quando dovrà mettersi in contatto con la squadra.

 

Il team di Metal Gear Online chiude dicendo che c'è ancora altro da scoprire riguardo il gameplay di Quiet, e che manterranno il tutto segreto fino all'uscita effettiva del DLC.

 

 

Passando invece ai ribilanciamenti che subirà il gioco a marzo. Ci sono un bel po' di novità che il team di sviluppo ha apportato basandosi sui numerosi feedback ottenuti dai giocatori di MGO.

 

Il primo grande cambiamento che è stato presentato dallo staff è quello che subirà il sistema dei segnalatori all'interno del gioco.

Nel futuro update i segnalatori non individueranno immediatamente il nemico una volta che il dispositivo è stato lanciato, e ci vorrà invece un certo quantitativo di tempo prima che il nemico venga segnalato. Il tempo in questione sarà lo stesso impiegato dalla localizzazione attraverso il binocolo. Questo vuol dire anche che un personaggio in possesso dell'abilità Mimetica Ottica Lv3 non sarà segnalato se si trova all'interno di una zona dove è in funzione il segnalatore. Non solo, ma la durata e il raggio d'azione del segnalatore verranno anche leggermente ridotti in questo nuovo aggiornamento.

 

Un bilanciamento totale verrà fatto invece alla gestione della mira, dei danni e della salute all'interno di MGO3.

 

Riguardo la mira, l'ondeggiamento della telecamera quando si ricevono dei danni da parte dei nemici mentre si mira verrà significativamente ridotto. Questo, secondo gli sviluppatori, permetterà di dare una chance maggiore di abbattere un nemico anche se quest'ultimo ha sparato per primo.

 

Infatti con questo nuovo aggiornamento si vuole premiare il giocatore più abile nella mira e non quello che ha fatto più in fretta ad estrarre l'arma. A supporto di questa affermazione è stata applicata una riduzione del danno che infliggono tutte le mitragliette, fucili d'assalto, mitragliatrici leggere e lanciagranate letali. Mentre invece le armi S1000, KABARGA-83, AM D114, GEIST P3, URAGAN-G riceveranno un aumento del danno.

 

Mentre tutte queste armi hanno ricevuto dei cambiamenti ai loro valori di danno in generale, i colpi alla testa manterranno gli stessi valori che c'erano anche prima di questo update. L'esempio che propongono è quello dell'UN-ARC, con cui sarà sempre possibile uccidere un nemico con un headshot a colpo singolo.

 

Riguardo la riduzione del danno per quanto riguarda i lanciagranate e i lanciamissili, se si è troppo lontani sarà molto più improbabile uccidere il nemico con un sol colpo. Questo vale anche quando il nemico in questione è una Spia.

 

 

Infine parliamo dei cambiamenti che concernono il respawn.

 

I giocatori che si saranno suicidati durante un match o che sono stati eliminati via fulton dovranno per forza tornare al respawn situato al QG della squadra dopo questo aggiornamento. Non sarà quindi possibile tornare in nessun'altro respawn se un giocatore viene eliminato sotto questi termini. Riguardo questo cambiamento lo staff parla di come nella modalità Bounty Hunter, una modalità molto dipendente dai fulton, questa novità applicherà uno strato aggiuntivo alle tattiche da effettuare poiché si dovrà tenere in considerazione il fatto che chi viene fultonato deve partire dal respawn iniziale.

 

Ci sararanno delle novità mirate per la modalità Comm Control. Con l'update di marzo non sarà più possibile respawnare in una base che il nemico sta catturando, e si dovrà dunque scegliere un altro punto di respawn per poter riprendere la base aggredita.

Inoltre lo staff ha pensato ad un metodo per evitare lo spawncamping nel proprio quartier generale una volta che la squadra avversaria ha catturato tutte le basi della mappa. Verranno infatti piazzati punti di respawn alternativi che differiscono dai Comm Links e dal QG, costringendo così i giocatori avversari a dover attaccare punti diversi per tenere il controllo della mappa e dando così delle chance maggiori alla squadra in svantaggio di ribaltare la situazione.

 

Fonte: MGO Designer's Notes

 

Che cosa ne pensate di queste novità che applicheranno al gioco? Potete commentare la notizia nella nostra community.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews