• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Scoperti altri contenuti rimossi dalla versione finale di MGSV
scritto da Madnessu il 18 Ottobre 2015

È ormai risaputo il fatto che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain abbia subito dei tagli di contenuti nella versione finale rilasciata al pubblico il mese scorso. A pochi giorni dal lancio era già sulla bocca di tutti la mancanza in primis del finale - la famosa Missione 51 inclusa solo nella Collector's Edition - e poi di altri contenuti secondari. Tra le cose mancanti già documentate, però, se ne aggiungono altre: infatti i giocatori della versione PC hanno scavato all'interno dei file del gioco, ed hanno scoperto una miriade di altri elementi dei quali non vi è alcuna traccia all'interno del gioco stesso. La notizia contiene degli spoiler riguardo la trama di MGSV: The Phantom Pain.


 

La versione PC del gioco di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, liberamente esplorabile dall'utenza grazie all'ausilio dei giusti software per la procedura del "data mining", ha portato alla luce ulteriori elementi mancanti del tutto nella versione finale del gioco, oltre a quelli che erano già noti a chi ha giocato il titolo.

 

A quanto pare ad un certo punto dello sviluppo s'era pensato di introdurre dei cani da guardia che sarebbero stati un ostacolo per l'infiltrazione di Snake. Ci sono infatti dei file audio che provano la loro presenza, dove abbiamo Miller che li descrive via radio. Potete sentire le linee di dialogo riguardanti i cani da guardia in questo link.

 

Ricordate il Battle Gear? Ci sono diverse sequenze all'interno del gioco spese per presentare questo mech da guerra, ma effettivamente non lo vediamo mai in azione all'interno del gioco: è solo uno strumento da utilizzare nelle missioni esterne. Possibile che sia stata presentata in passato come una feature ben più incisiva? A quanto pare sì, dato che Ocelot descrive il mezzo, in un file audio, come se fosse effettivamente utilizzabile nell'open world - forse come un buddy alla stregua di D-Horse e del D-Walker. Sentite cosa dice Ocelot nella registrazione riguardo il Battle Gear, in questo link.

 

La mancanza più grave che è stata scovata, però, non l'abbiamo ancora elencata finora. Sappiamo che nel gioco finale ci sono elementi della trama lasciati in sospeso, e che hanno una risposta nella Missione 51 che è stata tagliata dal gioco e lasciata in forma embrionale nella Collector's Edition. In passato si pensava che questa Missione 51 sarebbe stato l'ultimo episodio, dato che dà una conclusione ai fatti narrati all'interno del gioco. Invece pare proprio di no, dato che nella versione finale mancherebbero altre 8 missioni. L'utente che ha fatto questa scoperta ha creato una tabella, visualizzabile in questo link, delle missioni del gioco che include questi otto episodi sconosciuti.

 

Fonte: Spaziogames

 

Vuoi commentare riguardo le informazioni di questa notizia?  Parlane assieme a noi nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews