• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




[RUMOR] Hideo Kojima lascia Konami? Il publisher smentisce, ma qualcosa non quadra
scritto da Saladino il 19 Marzo 2015

Questa mattina un vero e proprio “terremoto” ha scosso Konami e Kojima Productions. Secondo rumors sempre più insistenti, Hideo Kojima ha dato il suo addio a Konami. Diversi cambiamenti potrebbero avvenire nelle prossime ore.

 

AGGIORNAMENTO: Secondo GameSpot.com, sarebbe in atto una vera e propria lotta di potere tra Kojima Productions e Konami. Dunque, sembra ormai certo che il connubio tra Kojima e Konami sia giunto ai titoli di coda.


A lanciare tale indiscrezione sono stati alcuni utenti su Reddit, i quali hanno fatto notare che i loghi di Kojima Productions e la dicitura "A Hideo Kojima Game" nelle copertine degli ultimi capitoli della saga non erano più presenti sul sito ufficiale di Metal Gear Solid; inoltre il sito dello studio fondato da Kojima reindirizza ora al portale interno di Konami dedicato alla serie.

Kojima Productions ha da poco annunciato sulla sua pagina Twitter ufficiale che d’ora in avanti il profilo di riferimento della saga di Metal Gear sul social network non sarà più Kojima Pro Live, ma si chiamerà METAL GEAR OFFICIAL.

 

Ma non è finita qui: infatti, come potete vedere nell'immagine sottostante tratta dal sito ufficiale della software house giapponese, a partire dal 1° Aprile 2015 Kojima non farà più parte dello staff esecutivo di Konami:


Un rappresentante di Konami, raggiunto da Videogamer.com, ha dichiarato che “Konami Digital Entertainment, Mr. Kojima incluso, continuerà a sviluppare e supportare i prodotti di Metal Gear. Aspettatevi futuri annunci.
Tuttavia, quando gli sono state chieste spiegazioni in merito alle modifiche apportate ai vari siti web, il rappresentante non ha voluto fornire ulteriori commenti.


Una “smentita a metà” che, unita all’insistenza dei rumors, inducono a pensare che ci possa essere un fondo di verità in quanto si mormora. Non è escluso che Kojima Productions possa essere assorbito da Konami Corporation, ma per il momento si tratta solo di speculazioni prive di conferma.

 

AGGIORNAMENTO: Secondo GameSpot.com, sarebbe in atto una vera e propria lotta di potere tra Kojima Productions e Konami. Stando a una fonte interna allo studio, il publisher avrebbe ristretto ai soli membri del senior staff l'accesso ai telefoni, alle mail e ai riferimenti internet della compagnia. Kojima stesso avrebbe ricevuto delle limitazioni nella promozione di quello che sarà, per sua stessa ammissione, il suo ultimo MGS.

 

Kojima e il suo intero team starebbero lavorando al gioco come collaboratori con contratto (che dovrebbe scadere a dicembre) e non più come dipendenti di Konami.
La fonte ha concluso dicendo che "ad un meeting del team, Mr. Kojima ha spiegato che la squadra deve rimanere unita e realizzare un bel gioco per i fan".
 

Dunque, sembra ormai certo che il connubio tra Kojima e Konami sia giunto ai titoli di coda.

 

Non ci resta che attendere una dichiarazione da parte del diretto interessato. Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews