• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




MGSV, ecco come Troy Baker è diventato Ocelot
scritto da .:Meryl:. il 10 Maggio 2014

Come sapete, il noto doppiatore Troy Baker vestirà i panni di Ocelot nel prossimo ed attesissimo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Nell'odierno episodio della Kojima Station, i ragazzi di Kojima Productions hanno raccontato come la loro scelta è arrivata proprio a Baker, e in che modo lavorano per le audizioni che portano alla composizione del cast.


L'assistant producer Sean Eyestone ha risposto a tutte le domande relative al coinvolgimento di Troy Baker

"Sono scelte che facciamo davvero in base al ruolo. Genericamente, non puntiamo un attore in particolare. Piuttosto, abbiamo un processo di audizione. [...] Abbiamo sentito diverse persone che sono venute alle audizioni per diversi ruolo. Quello che stavamo cercando era un Ocelot un po' più vecchio rispetto a quello di Metal Gear Solid 3, ma non tanto quanto quello del primo Metal Gear Solid. Ci serviva qualcuno che riempisse il vuoto tra questi due.
Ci serviva anche qualcuno capace di fare un bel po' di ottimo facial capture, perché è una cosa in più di cui ora abbiamo bisogno: non c'è più solo la voce, ma anche la faccia. E ci serviva anche che avesse una faccia in qualche modo simile a quella di Ocelot. È una cosa che ci hanno richiesto i nostri animatori - trovare delle persone per il facial capture che avessero dei visi compatibili con quelli dei loro personaggi.
[...] Generalmente ascoltiamo semplicemente l'audio [di uno dei candidati, ndr] per prendere la nostra decisione finale, ma questa volta dovevamo valutare anche le foto e i video, che venivano inviato agli animatori per valutare i volti.
Troy aveva l'aspetto giusto, la voce giusta - ed ovviamente la capacità di recitare. Ed è così che siamo arrivato a lui, ed anche a tutti gli altri membri del cast. Siamo fortunati ad avere un cast così grandioso, ne siamo davvero felici."

 

È intervenuto sulla vicenda anche Christopher Johns, che ha ribadito l'importanza di trovare attori simili ai loro personaggi: "è stato davvero difficile trovare gli attori giusti per tutti, perché dovevano avere una faccia compatibile, e fornire anche una buona recitazione."

Cosa pensate di Troy Baker? Vi è piaciuta la performance che ha fornito negli altri giochi ai quali ha lavorato, tra i quali figurano The Last of Us, Catherine, Final Fantasy XIII, InFamous: Second Son e Bioshock Infinite? Parlatene con noi!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews