• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Le vendite di GROUND ZEROES sono state "solide", dichiara Konami
scritto da Madnessu il 08 Maggio 2014

Sappiamo che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes ha totalizzato un numero di copie distribuite superiore al milione dalla sua uscita. Questo risultato è stato soddisfacente per Konami? A quanto pare sì, ma non è bastato a tenere in positivo i risultati finanziari alla chiusura dell'anno fiscale, che hanno mostrato un notevole calo.


Ground Zeroes vende bene, ma i risultati finanziari di Konami mostrano un calo generale

 

Il publisher Konami ha pubblicato i suoi risultati finanziari per la chiusura dell'anno fiscale, il 31 marzo 2014.

 

Rispetto l'anno precedente, Konami ha subito un calo del 37% nelle vendite di videogiochi, con 10,8 milioni di unità vendute. Gli introiti operativi sono stati di 10,3 miliardi di yen (circa 70 milioni di euro), i ricavi netti di 217,6 miliardi di yen (circa 1,5 miliardi di euro) mentre gli introiti netti ammontano a 6,2 miliardi di yen (45 milioni di euro circa). Per l'anno fiscale iniziato, Konami si aspetta un incremento del 2,7% nei ricavi netti per l'anno fiscale iniziato, dell'1,1% negli introiti netti e del 16,5% degli introiti operativi.

 

Le vendite di Ground Zeroes, assieme a quelle di Professional Baseball Spirits 2014 e quelle dei giochi di carte di Yu-Gi-Oh!, sono state reputate da Konami come "solide". Konami ha anche aggiunto che le recensioni del gioco, al primo debutto sulle console PS4 e Xbox One, sono state "favorevoli".

 

Proprio per Metal Gear, il publisher ha dichiarato di voler pianificare "sviluppi di attività promozionali" per le prossime 10 fiere, E3 2014 inclusa, che avrà inizio il prossimo mese. Altra conferma, quindi, che Metal Gear sarà presente a questo evento.

 

Commentate con noi questi risultati! Dite la vostra nella nostra community.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews