• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




MGSV in uscita il 2015: c'è da crederci?
scritto da Grey Fox 92 il 17 Agosto 2013


L'altro giorno, l'analista David Gibson ha riportato che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain non uscirà prima di marzo 2015, e che nel frattempo un altro MGS uscirà entrò il 2013. Ma quanto c'è di vero in questa notizia che avrebbe del clamoroso? Probabilmente poco, facciamo un paio di considerazioni.



Partiamo subito col dire che, per quanto sia stato detto in giro nel web, David Gibson non è una fonte interna a Konami. Parlando sempre di voci che si sono sparse, dove sarebbe scritto che tale analista avrebbe partecipato ad una riunione finanziaria con Konami? Gibson non ha dichiarato questo particolare su Twitter, né si riesce a rintracciarlo altrove. Sembra quasi che qualcuno volesse a tutti i costi legittimare la notizia. Molti hanno riportato la notizia come quasi ufficiale, ma facciamo notare che Konami non si è espressa in merito.

Ad ogni modo David Gibson non è nuovo nel giro di voci di corridoio su MGSV. Qualcuno potrebbe ricordarlo vagamente, dato che diversi mesi fa sparse una voce su The Phantom Pain che fu unanimemente giudicata inaffidabile. Se non la ricordate, vi rinfreschiamo la memoria:

29 marzo 2013
"Konami - MGS5 Phantom Pain non uscirà prima della fine dell'Anno Fiscale che termina a marzo 2015!un prologo uscirà nell'Anno Fiscale marzo/14 per mantenere l'interesse."

3 aprile 2013
"su mgs5 nella fine dell'anno fiscale marzo 2015, è quello che konami sta indicando agli investitori, ma c'è un prologo prima"

In maniera piuttosto sgrammaticata, quasi 5 mesi fa, David Gibson ha detto la stessa cosa che ha detto mercoledì. Allora nessuno l'ha creduto, ma oggi cosa è cambiato? Ad aprile almeno ha parlato di quel che avrebbero ascoltato gli investitori, oggi non è nemmeno certo che sia stato ad una riunione finanziaria con Konami. Perché crederlo ora e non a marzo, insomma?

Tutto questo sembra più che altro il normale lavoro di un'analista, sue previsioni, non c'è la minima ufficialità e non sembra di vedere tanta fondatezza. Da marzo, Konami starebbe dicendo agli investitori che MGSV non uscirà prima di marzo 2015 e lo sa solo David Gibson? Ma al di là di questo, usciranno ancora giochi per PS3 e Xbox 360 dopo marzo 2015? In ultima analisi, un'uscita così lontana sembra davvero incoerente con tutto ciò che Kojima Productions ha detto fino ad oggi sulla loro nuova velocità nello sviluppo con il Fox Engine.

Chiaramente non è detta l'ultima parola e Gibson potrebbe anche avere ragione, ma fatte queste considerazioni non è che la voce sembri tanto fermamente in piedi. Voi cosa credete? Ditelo nel nostro forum!

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews