• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Sequel di Rising, possibili nuovi personaggi, niente Wii U
scritto da Grey Fox 92 il 19 Dicembre 2012


Metal Gear Rising: Revengeance ancora deve uscire, ma effettivamente i produttori già parlano di un possibile sequel. Sarà coinvolta ancora Platinum Games? Ci saranno altri protagonisti? Ci arriva qualche risposta, menzionando anche la Wii U.

In un'intervista concessa ad Eurogamer, Yuji Korekado ha espresso ancora una volta questo concetto: se Rising è gradito dai fan e ne chiedono un altro, "amerebbero lavorare su un altro Metal Gear Rising".

Dopo il coinvolgimento di Platinum Games, indispensabile per il prodotto finale di Rising, è lecito chiedersi se saranno coinvolti. Atsushi Inaba in una scorsa intervista ha già dichiarato di volerci lavorare, Korekado poi sembra proprio concordare sulla collaborazione:

"Questo è un gioco che non avremmo potuto creare in Kojima Productions, ma anche un gioco che Platinum Games non avrebbe potuto creare da sola. Pensiamo a questo gioco come un prodotto venuto fuori dalla collaborazione di entrambi. Entrambi abbiamo le nostre forze e le abbiamo messe insieme. Se quindi dovessimo creare un sequel, sicuramente vogliamo lavorare in una collaborazione simile."

Sia Kojima Productions che Platinum Games, allora, vorrebbero lavorare ad un nuovo Metal Gear Rising, e lo vorrebbero fare insieme. Sembrerebbe quindi mancare solo il consenso dei fan, poi la cosa sembrerebbe addirittura già fatta.

Ma non finisce qui il discorso sui nuovi Metal Gear, Korekado suggerisce che in futuro potrebbero andare oltre Snake e Raiden:

"Crediamo che nel mondo di Metal Gear ci siano diversi altri personaggi ed ambientazioni, ed altri elementi che potrebbero portare a più progetti.

"Se inizio a fare nomi, la gente inizierà a pensare che stiamo effettivamente lavorando su questi progetti, ma credo che oltre a Snake ci sono di certo molti personaggi che sono molto interessanti.


"Non solo, ma anche tra i nemici crediamo che ci sono molti personaggi su cui potremmo potenzialmente lavorare."

Tornando a Rising, su cui il team sta correntemente lavorando per gli aggiustamenti e i bilanciamenti finali, pare che i possessori di Wii U dovranno (almeno per il momento) abbandonare la speranza di un conversione del gioco:

"Al momento non ci stiamo pensando. Uno dei più grandi punti a favore del Wii U è il GamePad, ma abbiamo costruito Metal Gear Rising per poter essere sfruttato al meglio su PS3 o Xbox 360. Quindi al momento non stiamo pensando a Metal Gear Rising su Wii."

Korekado ha però aggiunto che una volta uscito Rising per Ps3 e Xbox 360, sarà sempre considerata una versione per PC.

Un bel po' di carne al fuoco, venire pure a commentare nel nostro forum.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews