• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Spiegato il ritorno di elementi stealth in Rising
scritto da Grey Fox 92 il 12 Dicembre 2012


Atsushi Inaba ha spiegato com'è ritornata quella vena stealth in Metal Gear Rising: Revengeance.

Un giornalista del sito ShackNews, provando l'ultima demo di Rising (proposta solo alla stampa), è rimasto sorpreso dall'inclusione di qualche concept stealth nel gioco. Chiedendo al produttore di Platinum Games, Atsushi inaba, se avevano intenzione di includere questi elementi dall'inizio, gli è stato risposto:

"All'inizio, abbiamo avvolto tutto attorno al concept principale che prevedeva solo Raiden muoversi avanti; era basato unicamente sull'azione. Ma tornandolo a guardare, sarebbe stato molto noioso e molto incentrato solo sul tagliare."

"Abbiamo creduto che i giocatori ci avrebbero rinunciato, dovevamo avere più opzioni e varietà, quindi abbiamo deciso di includere molto più stealth e diversi percorsi, così che il giocatore avesse potuto davvero mettere in mostra il suo stile di gioco."

L'idea di Raiden che potesse solo avanzare nel gioco ha portato anche all'introduzione del sistema di parate, che consente di contrattaccare ma non di bloccare l'avversario:

"Non abbiamo mai voluto che Raiden bloccasse i colpi o si muovesse di lato in modo da potersi difendere, l'abbiamo sempre voluto sull'offensiva. Quando si muove e para qualcosa, si connette alla sua prossima combo. Per il personaggio e per il concept, abbiamo voluto tenerci in linea."

Cosa ne pensate? Commentare pure sul nostro forum.
Si ringrazia l'utente del forum Mantis-Sorrow-90 per la segnalazione.

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews