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TGS 2014: Nuove features svelate, Quiet, Buddy System e tante altre informazioni
scritto da Magnus Snake il 18 Settembre 2014

Il sito Metal Gear Informer e DualShokers rivelano le tante novità presenti nell'ampio gameplay di MGSV:TPP, Kojima afferma che Quiet non sarà l'unica compagna presente nel gioco, diversi tipi di protesi cibernetiche per Big Boss ed altro ancora.


Abbiamo già avuto un assaggio di come Quiet potrà essere sfruttata in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ecco a voi tutto ciò che finora è stato rilevato nel video gameplay del TGS 2014 che riguarderà il "cecchino donna":

 

  • Tramite il buddy system, oltre a fornirti una copertura o muoversi nel punto indicato, una volta arrivata al punto annuirà e potrà marcare i soldati nemici per te, sarà anche possibile, qualora ordinato, di cecchinare le guardie indicate assieme a te il tutto senza far scattare l'allarme.

  • Potrà inoltre sparare con estrema precisione ad obiettivi specifici come una granata che viene lanciata dal giocatore.

  • Le abilita di Quiet dipendono dal legame che Snake avrà con essa, inoltre, se questo legame non sarà sufficentemente alto Quiet non ti seguirà nelle missioni.

  • Il personaggio avrà anche una debolezza che sarà legata agli eventi della storia.

  • I comandi presenti nella demo erano: Spara, Punta e aspetta il mio segnale, Spara a questo e Fornisci/Cessa fuoco di copertura. Prima di poter ottenere tutti questi comandi, sono necessari un certo quantitativo di punti affinità (bond degree).

  • Kojima afferma che , però, dipendentemente dalla strada e dagli eventi che si scelgono di percorrere nella storia potremmo non incontrare Quiet per nulla.

Per quanto riguarda il gameplay in generale, sono molte le features notate, Kojima ha anzitutto affermato può finalmente fare tutte le cose che ha sempre voluto, grazie all' ”upgrade” dell'hardware e del sistema:

 

  • Secondo quanto detto, Snake ha perso peso.

  • Puoi scegliere dove l'elicottero ti farà atterrare.

  • Calvacare un cavallo sarà difficile in una giungla.

  • Nella demo Snake è “completamente nudo”(cit) per cui Miller gli dice che alla Mother Base stanno fabbricando una nuova tuta d'infiltrazione, che viene poi direttamente consegnata nel gioco sottoforma di scatolone, il giocatore può infilarsi dentro lo scatolone e Snake indosserà la tuta.

  • Si potranno scalare muri in cui sono presenti crepe.

  • Nella demo Snake utilizza un nuovo tipo di protesi cibernetica. Nel gioco saranno presenti diversi tipi di protesi, ciascuno con caratteristiche diverse. Nella demo Snake utilizza una protesi che è in grado di stordire i nemici con una scossa elettrica, il braccio supporta un massimo di 1.2 milioni di volt (riferimento a Volgin?)

  • Puoi piazzare un'esca parlante che dice: “Kept you waiting huh ?” (Trad: Ti ho fatto aspettare eh ?)

  • Il radar (Pin radar) di Snake mostrerà sia animali che persone.

  • È possibile analizzare i soldati per conoscerne le statistiche, come in Peace Walker.

  • È possibile porre una nuova domanda : Dove sono i tuoi amici ?
     

Kojima ha inoltre detto che Quiet non sarà l'unica compagna presente in MGSV e che presto potrebbe rivelare altri personaggi che accompagneranno Snake nelle missioni.

Non ci resta che attendere altre news dal TGS.


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