• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Le 5 caratteristiche più famose del primo Metal Gear Solid, secondo Kojima
scritto da SRVshuffle10 il 03 Luglio 2014

Nell'episodio numero 13 del podcast Kojima Station, Hideo Kojima e il suo staff hanno elencato una classifica delle cinque caratteristiche chiave del primo Metal Gear Solid.  Ecco a voi la classifica!


 

1. Cutscenes in realtime: all'epoca del primo MGS, la maggio parte dei giochi PS1 utilizzava sequenze pre-renderizzate per raccontare la storia. Metal Gear Solid usava invece sequenze girate con lo stesso motore grafico, processate in tempo reale. Questa caratteristica, introdotta nel primo capitolo, è stata usata in tutti i capitoli successivi. (ad eccezione di MGS: Portable Ops)

 

 

2. Telecamera dinamica: la telecamera era generalmente fissa sopra la testa di Snake ma cambiava angolazione in alcuni casi: ad esempio, se Snake si appiattiva contro un muro la telecamera mostrava quello che si celava dietro l'angolo. Questo tipo di gestione della telecamera é stata usata fino a Metal Gear Solid 3: Snake Eater, rimpiazzata poi dalla telecamera in terza persona ruotabile liberamente nella successiva versione Subsistence.

 

3. Crediti in-game: ricordate all'inizio del gioco i nomi dei membri dello staff che comparivano durante tutto il livello del porto? Ebbene il primo Metal Gear Solid fu il primo gioco in cui i crediti compaiono durante il gioco, oltre che in una sequenza pre-renderizzata.

 

4. La sequenza codec di Meryl: una delle caratteristiche più famose di Metal Gear é senza dubbio la sequenza codec di Meryl Silverburgh che doveva essere scoperta in un modo un po' particolare: non veniva detta al giocatore direttamente, doveva guardare sul retro della confezione dove era presente fra altre immagini. Questa caratteristica é sicuramente unica nel mondo dei videogiochi.

 

5. Menu istantanei: in Metal Gear Solid, il giocatore poteva scegliere le armi e gli oggetti in un menu istantaneo usando i tasti laterali L1 e R1 invece di caricare un menu separato. Questa possibilità è stata una caratteristica costante in tutti i giochi Metal Gear Solid, fino ad essere sostituita nel recente MGSV: Ground Zeroes.

 

Che ne pensate? Ci sono altre caratteristiche che rendono unico il primo capitolo della serie Metal Gear Solid?

Dite la vostra sul forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews