• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima intervistato da Famitsu: GROUND ZEROES è un tutorial
scritto da Madnessu il 15 Novembre 2013

Al seguito dell'annuncio del contenuto esclusivo per i possessori di piattaforme Sony avvenuto questa prima mattina, che se vi è sfuggito potete vederlo qui, è stata postata un'intervista sul sito giapponese di videogiochi Famitsu riguardo diversi nuovi dettagli su Ground Zeroes e la sua natura di gioco standalone, oltre che prologo per The Phantom Pain.


L'intervista è stata tradotta e riassunta da un'utente del noto forum videoludico NeoGAF chiamato duckroll, dunque a lui vanno i crediti per queste informazioni. Qualora si avranno maggiori dettagli su questa intervista aggiorneremo di conseguenza.

 

 

Ecco di seguito le informazioni che sono state rilasciate dall'intervista, alcune sono già note ma ci sono delle novità.

 

  • Ground Zeroes è il prologo di The Phantom Pain ed è inteso per essere simile ad una sequenza di un film hollywoodiano che precede i titoli di testa, ossia una sequenza dove accade qualcosa di molto intenso che cattura l'attenzione dello spettatore prima che la vera storia cominci.
  • I contenuti principali di Ground Zeroes sono per la maggior parte sviluppati per essere un tutorial di The Phantom Pain - l'utente di NeoGAF che ha tradotto l'intervista qui specifica che la parola che Kojima utilizza nell'intervista è proprio "tutorial" - e che le parti di storia di Ground Zeroes saranno solamente di notte e con la pioggia, ma sarà anche possibile vedere missioni di giorno grazie alle Side-Ops missions. Non c'è meteo dinamico o ciclo giorno/notte in Ground Zeroes.
  • La maggior parte delle feature che erano presenti in Peace Walker come la gestione della base, reclutamento dei soldati eccetera, non saranno presenti in Ground Zeroes: saranno invece presenti in maniera più estesa su The Phantom Pain. In Ground Zeroes, come già sappiamo, non sarà possibile usare il fulton recovery system, ma ci saranno dei prigionieri opzionali che si potranno salvare.
  • I salvataggi di Ground Zeroes verranno trasferiti in The Phantom Pain, e ci saranno dei benefici nel gioco completo se si deciderà di svolgere delle attività extra in Ground Zeroes.
  • Il motivo per cui Ground Zeroes verrà rilasciato separatamente è perché il gioco principale sta impiegando parecchio tempo ad essere sviluppato a causa della grande quantità di contenuti. Il marketing team di Konami ha pensato a questo release format assieme a Kojima cosicché i giocatori possano provare prima almeno la parte del prologo.
  • Kojima premierà i fan che compreranno sia Ground Zeroes che The Phantom Pain con qualche sorta di contenuto nel gioco completo, ma questa cosa dev'essere ancora discussa e concepita assieme al marketing team.
  • Ground Zeroes (e di conseguenza anche The Phantom Pain) supporterà l'utilizzo di un secondo display come un tablet o uno smartphone. Sarà utilizzato per mostrare cose come le leaderboards. C'è stato del feedback da persone fuori dal Giappone che richiedevano una mappa e altre cose simili, ma Kojima è preoccupato del fatto che si possa distogliere troppo l'attenzione dallo schermo, e quindi ci sta ancora lavorando.

 

Siete più sollevati riguardo ai due titoli separati, grazie a queste novità? Diteci la vostra commentando qui!

 


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews