• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Un compagno per Snake nelle missioni di MGSV, velocizzare il tempo ed altro
scritto da Grey Fox 92 il 26 Ottobre 2013

Qualche mese fa, in una puntata del podcast HideRadio, sono state date nuove informazioni su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che nessuno ha coperto. Al di là del ritardo, veniamo a sapere che in certe missioni Snake sarà affiancato da un compagno, inoltre si parla del passaggio rapido del tempo in-game e vengono diffusi altri dettagli su ulteriori punti del gioco.


 

Il primo dettaglio interessante di cui si parla è la possibilità di portare un compagno in certe missioni, affidandogli lo stesso equipaggiamento scelto per Snake. Sfortunatamente non è stato detto di più al riguardo; si è parlato di una concept art di Yoji Shinkawa che parrebbe chiarire qualcosa, ma fin quando Kojima non decide di mostrarla, non sapremo davvero di cosa si tratta.

L’unico altro indizio sulla questione di cui veniamo a conoscenza è il fatto che il compagno di Snake sia “carino”, secondo l’opinione della DJ di HideRadio. Visto che è stato mostrato uno specifico artwork, si potrebbe pensare quindi che il compagno selezionato per Snake possa essere un particolare personaggio. In ogni caso non è stato chiarito se tale personaggio sia mosso da un’intelligenza artificiale o da un altro giocatore. Considerati gli aspetti social che Kojima a cuore e il fatto che si è già visto un tipo di gioco fortemente cooperativo con Peace Walker, si possono ritenere entrambe le opzioni valide.

 


Passando ad un altro argomento, è stato confermato che il tempo scorrerà velocemente mentre Snake fumerà il sigaro. Ci riferiamo alla scena vista nel trailer dell’E3, che era alquanto esplicativa. Secondo Kojima, i giocatori potranno utilizzare il sigaro proprio per aspettare un determinato momento del giorno, mentre il paesaggio cambierà velocemente alle loro spalle.

Kojima ha rivelato anche che la mappa dell’Afghanistan sarà basata sulla Giordania. Non ha chiarito perché sta usando il nome di una nazione per rappresentare la geografia di un’altra, ma considerato che sono entrambe prevalentemente desertiche, si potrebbe prendere questo come uno strappo ragionevole.

Nel resto del podcast, sono state date altre piccole informazioni:

  • uno dei bambini soldato visti nel trailer dell’E3 proviene dal Ghana e si chiama Julius;
  • il volto di Snake è basato su quattro diverse persone; quello di Kaz è stato realizzato in modo simile;
  • il modello facciale di Huey Emmerich è stato ottenuta tramite scansione 3D di un modello francese.

 

Cosa ne pensate di queste nuove informazioni? Commentate pure tra noi!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews