• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima parla della PS4, Metal Gear nella next-gen
scritto da Grey Fox 92 il 02 Marzo 2013


Hideo Kojima si è esposto ad IGN.com, dando i suoi primi pareri sulla PlayStation 4 ed ulteriori indizi sulla piega "social" che il futuro di Metal Gear può prendere.

Kojima non ha potuto seguire in diretta il PlayStation Meeting (era in giro per l'Europa per la promozione di Rising), ma si è mostrato interessato nella direzione che sta prendendo la PS4. Più che per il progresso dell'hardware, il suo entusiasmo è concentrato sulle nuove funzionalità della console:

"Si può dire che con ogni nuova generazione le capacità dell'hardware aumentano, ma fino ad ora è sempre stata un'evoluzione abbastanza verticale - certo, ci si aspetta cose come fedeltà visiva, audio, frame rate, nuove caratteristiche come il 3D, ecc. Queste cose vengono da un nuovo hardware, ma quello che per cui sono più interessato sono nuovi modi di espandersi - un'espansione orizzontale, dove si fanno cose online, un aspetto più sociale. Le persone saranno in grado di interagire con il gioco attraverso vari dispositivi, vari mezzi come tablet, smartphone, ecc."

Pare che questo nuovo tipo di esperienza si farà strada nel futuro della serie di Metal Gear:

"Questo nuovo tipo di interazione, questo nuovo modo di interagire con il mondo del gioco, è molto eccitante per me, e voglio portare il franchise di Metal Gear in quel mondo di interazione più ampio."

Ancora una conferma, insomma, sull'interesse di Kojima per il social all'interno dei videogiochi. Come si concretizzerà questo interesse? Vedremo qualcosa di importante già in Ground Zeroes? Parliamone nel nostro forum!

Si ringrazia l'utente del forum Grayfox per la segnalazione.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews