• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES al TGS, ecco tutte le novità di cui ha parlato Kojima
scritto da .:Meryl:. il 20 Settembre 2013

Durante il nostro live, vi avevamo promesso che saremmo tornati con una news dedicata alle nuove informazioni diffuse da Kojima nel corso dell'evento, mentre era intento a comunicare con il pubblico e con l'intervistatore. Grazie all'utente del forum Mizunomi, che ringraziamo preziosamente, siamo ora in grado di riassumere i punti cruciali del suo discorso, nel corso del quale Kojima ha parlato sopratutto di gameplay, e di alcune cose assenti in Ground Zeroes ma che vedremo in Metal Gear Solid V...


Kojima ha innanzitutto ribadito argomenti già noti relativi al gameplay, che abbiamo già riassunto in questo speciale. Le novità sono invece relative a diversi punti:

  • La selezione dei nemici su schermo marcati si può attivare o disattivare quando lo si preferisce.
  • Se si osserva un punto della zona con il binocolo e si attiva il codec si riceveranno automaticamente info su cosa si sta guardando.
  • In Ground Zeroes potremo utilizzare solamente un elicottero perché, scherza Kojima, "alla Mother Base sono pieni di lavoro." In Phantom Pain ce ne saranno di più e potranno essere personalizzabili, potremo armarli, ecc...
  • Il Fulton Recovery System non sarà presente in Ground Zeroes, o almeno nella demo, ma sarà in The Phantom Pain: questo è il motivo per cui abbiamo visto Big Boss costretto a portare l'ostaggio sull'elicottero per estrarlo dall'area ostile.
  • Le guardie girano quasi sempre in coppia e il giro di ronda cambia spessissimo. Per questo motivo, quando bisogna eliminarle bisogna farle nel minor lasso di tempo possibile e a distanza ravvicinata di uccissioni/stordimenti tra una guardia e l'altra.
  • La demo in generale è stata creata appositamente per il Tokyo Game Show, tant'è che all'inizio la voce di Kaz dà il benvenuto all'evento agli spettatori, dicendo cose come "davanti a tutta questa gente non possiamo fare figuracce, Snake."

Cosa pensate dei nuovi elementi di gameplay? Venite a parlarne con noi sul nostro forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews