• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Hideo Kojima non voleva svelare Ground Zeroes
scritto da Grey Fox 92 il 25 Giugno 2013


Ad una sessione con Hideo Kojima all'E3, GameReactor ha chiesto come mai prima di svelare MGSV hanno deciso di annunciare Ground Zeroes; salta fuori che Kojima non voleva rivelarlo davvero, inoltre ci vengono raccontati altri retroscena sull'annuncio di The Phantom Pain.



A proposito della rivelazione di Ground Zeroes, Kojima ha detto:
"Non volevamo davvero rivelare Ground Zeroes nel momento in cui l'abbiamo fatto. Era però il 25° anniversario di Metal Gear ed avevamo veramente bisogno di presentare qualcosa che non avessimo mostrato prima. Quindi Fox Engine e Ground Zeroes; sebbene non fosse il momento che ci piaceva, li abbiamo mostrati."

Passando poi al The Phantom Pain di Moby Dick Studios, passo successivo nella storia della rivelazione di MGSV, Kojima-san ha poi ricordato:
"In quel momento non c'era molto movimento di tecnologia in ambito videoludico. Abbiamo quindi provato un approccio molto guerrigliero, spingendo fuori il nostro Fox Engine. Ed è per questo che abbiamo pensato a Moby Dick Studios. Di certo per me era più humor infantile, creare questo studio misterioso e dire 'The Phantom Pain'. Chiaramente era MGSV al momento, è stato solo rilasciato come The Phantom Pain. Avremmo visto come sarebbe stato accolto e cosa la gente avrebbe iniziato a dire al riguardo e socialmente... su Twitter e cose del genere; avremmo visto come sarebbe venuto fuori. Quindi in un certo modo è stato anche un buon esperimento per noi."

"Di certo ai VGA, dove The Phantom Pain è stato mostrato per la prima volta, abbiamo dovuto dire al produttore che era MGS per farlo ammettere al programma. Era però l'unica persona che lo sapeva."

"E considerare il feedback, sapendo che era solo Moby Dick Studios a ricevere tutta quell'eccitazione, una compagnia o uno studio che non aveva mai fatto uscire niente, mi ha reso davvero felice. Effettivamente quando abbiamo dato il trailer ai VGA, la gente che lo ha giudicato per farlo entrare nel programma non sapeva che venisse da noi. Vederlo accettato e spinto in mezzo ai giganti dell'industria che sono lì fuori è stato grandioso. Se si fosse saputo che era Metal Gear Solid sarebbe forse stato un po' più facile farlo entrare nei VGA. Quindi è stato anche un grande onore per noi."

Commentate pure la notizia nel nostro forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews