• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima: "creare trailer è parte del game design"
scritto da Grey Fox 92 il 06 Febbraio 2013


Annunciando di essere al lavoro su un nuovo trailer di Metal Gear Rising, Hideo Kojima ne ha approfittato per tweettare qualche riflessione sulla realizzazione di trailer.

Kojima-san ha così scritto in diversi tweet:

"In vista del rilascio di Rising. stiamo rilasciando trailer per il pubblico. Il trailer di Rising che sto realizzando ora non avrà battute, ma includere solo immagini non sarà un problema.

Ho solo 1 o 2 ore per creare questo trailer di Rising. Per risparmiare tempo, sto ascoltando una sola canzone dall'iPod mentre pianifico la struttura e immagino le scene da usare. Ho dovuto smettere per un po' di ascoltare le canzoni che ascolto nel tempo libero.

È uno standard globale lasciare a famosi studi di Hollywood la creazione di trailer promozionali (con foto, CG, VFX) per giochi di alta qualità, quando la data d'uscita si avvicina. È l'ultimo impulso, costoso ma di certo efficace.

In generale, gli sviluppatori di giochi non si occupano di creare anche trailer promozionali come pubblicità televisive, ma io credo che fare trailer sia parte del game design.

Dopo aver usato scene d'intermezzo e parti giocate, dopo aver pianificato la struttura e i tagli, dopo esserne venuti fuori con le battute ed aver aggiunto l'audio, tutto da solo e in un solo studio interno, rimane comunque un po' di dubbio quando viene chiesto se è possibile creare qualcosa di qualità comparabile a quella dei professionisti. Ma in ogni caso mi piace fare trailer."


Avrete notato che stiamo deliberatamente evitando di pubblicare qualsiasi trailer di Rising che possa contenere spoiler, ma vi proporremo questo di Kojima appena sarà disponibile! Intanto parliamo della notizia nel nostro forum.

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews