• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima voleva Gray Fox protagonista di Rising
scritto da .:Meryl:. il 18 Gennaio 2013


Dite la verità: fin dalla prima volta in cui avete visto delle immagini relative a Metal Gear Rising, vi siete chiesti perché - al posto dell'agguerrito Raiden - i developer non avessero pensato invece a Gray Fox. In effetti, Kojima aveva meditato di realizzare il gioco proprio dedicandolo al Cyborg Ninja...


"È stato il mio staff di Kojima Productions" racconta Hideo Kojima in una intervista per IGN, "ad insistere nel volere Raiden come protagonista. A quel punto, ho rispettato la loro idea. Volevo concentrarmi sulla produzione piuttosto che sullo sviluppo, e loro volevano realizzare un titolo hack n' slash con dentro qualche colpo di katana e Raiden. Ed io pensai 'ok, mi va bene, rispetto quest'idea'."

"Secondo la mia opinione personale" prosegue il maestro Kojima, "volevo che ci fosse Frank Jaegar, o Gray Fox. Ma, se avessimo deciso di renderlo protagonista, avrei dovuto scrivere la sceneggiatura, e quindi sarei stato molto coinvolto nella realizzazione del gioco. Io invece volevo lasciare il lavoro alla più giovane generazione del mio team, è da un pezzo che ci sto provando. Prima d'ora, non gli ho mai lasciato la totale responsabilità, ma con Revengeance loro sono responsabili del gioco al cento per cento."


E voi avreste preferito Raiden o Gray Fox nelle vesti di protagonista di Metal Gear Rising? Fatecelo sapere sul nostro forum!

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews