• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Hideo Kojima riceverà un premio il mese prossimo ai DICE Awards
scritto da Madnessu il 05 Gennaio 2016

L'Accademia della Scienza e delle Arti Interattive (AIAS, in inglese), assegnerà il mese prossimo un premio alla carriera a Hideo Kojima durante i DICE Awards. A consegnare il premio durante la cerimonia sarà il famoso regista, nonché amico di Kojima, Guillermo del Toro.


Con il premio che l'AIAS affiderà a Hideo Kojima durante la 19esima cerimonia dei DICE Awards, Kojima diventerà la ventunesima persona che avrà ricevuto l'Hall of Fame Award, un riconoscimento alla carriera di chi ha maggiormente contribuito all'industria videoludica. Una carriera che, nel caso di Kojima, è iniziata nel lontano 1986.

 

Tra queste ventuno persone, a cui si aggiunge Kojima, sono presenti anche sviluppatori rinomati come Shigeru Miyamoto creatore della serie Super Mario e The Legend of Zelda, e Hironobu Sakaguchi creatore della serie Final Fantasy.

 

Prima di quest'evento, anche la serie Metal Gear Solid aveva più volte ricevuto delle nominations ai DICE Awards durante gli anni.

 

Alla premiazione sarà presente anche il regista, sceneggiatore e produttore Guillermo del Toro che consegnerà il premio personalmente a Hideo Kojima.

 

 

La cerimonia di premiazione avverrà il giorno giovedì 18 febbraio, al Mandalay Convention Center in Las Vegas.

 

Fonte: AIAS Hall of Fame Awards

 

Avete qualche commento da fare? Potete scrivere nella nostra community.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews