• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




METAL GEAR SOLID V, un video per le scene modificate e tagliate
scritto da .:Meryl:. il 19 Settembre 2015

Attenzione, questo video contiene SPOILER. Non guardatelo se non avete completato Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Avrete notato anche voi che diverse scene mostrate nei trailer di The Phantom Pain in questi anni non sono poi comparse nel prodotto finale. Viene da domandarsi se si tratti di scelte narrative o di design (un po' come per la famosa sequenza di Solid Snake che fuggiva dall'affondamento del Tanker, nel trailer di Metal Gear Solid 2), o se si sia trattato invece di misteriosi tagli brutali (come nel caso dell'oramai famosa Missione 51). Abbiamo quindi deciso di realizzare un video che raccoglie tutti i momenti dei trailer che non siamo riusciti a ritrovare all'interno del gioco, e per segnalare alcune che sono state invece modificate nel prodotto finale.
Trovate il video nella notizia completa.


Come noterete, alcune scene rimosse sono particolarmente forti (come i prigionieri torturati a Camp Omega, o i bambini che vengono addestrati a combattere). Che siano state tagliate proprio per alleggerire i contenuti del gioco ed evitare eventuali censure? Segnaliamo anche che lo stesso Camp Omega, che doveva ricomparire in una missione o più per i giocatori di Ground Zeroes (o, almeno, questo fu quanto annunciato da Konami), non è invece per niente presente in The Phantom Pain.

Stiamo parlando dei contenuti spariti da MGSV nel nostro forum, per cui vi invitiamo a venire a dirci la vostra impressione!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews