• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Gamescom 2015: verranno mostrati un gameplay della Mother Base ed un nuovo trailer per MGSV
scritto da Madnessu il 03 Agosto 2015

Konami ha annunciato attraverso un comunicato stampa nel loro sito ufficiale europeo che cosa mostreranno alla Gamescom 2015, la fiera tedesca dedicata ai videogiochi. Non solo vedremo come promesso un nuovo gameplay di MGSV: TPP, che dimostrerà il funzionamento della Mother Base e le invasioni online da parte di altri giocatori, ma ci sarà a sorpresa anche un nuovo trailer. Inoltre, il titolo sarà presente in forma giocabile per il pubblico presente allo show floor. Leggiamo insieme ciò che ha scritto il publisher al riguardo nella notizia completa.


Ecco il comunicato di Konami riguardo la presenza di MGSV a Colonia:

Anteprima mondiale alla Gamescom per METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN con un filmato di gameplay ed un trailer completamente nuovi - mentre debutterà in forma giocabile sullo show floor!

Konami Digital Entertainment B.V. sfrutterà l'evento di Gamescom per dimostrare alcuni elementi chiave di gameplay con un video completamente nuovo del tanto atteso METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN, mentre i visitatori presenti allo show potranno vivere l'esperienza della missione "A Hero's Way" attraverso una demo giocabile. Il publisher svelerà anche un nuovo trailer allo show.

 

Con il quinto epico capitolo della serie stealth-action in uscita l'1 settembre, il nuovo video mostrerà sequenze inedite che riguardano tutto ciò che ha a che fare con la Mother Base. Questo video appositamente creato descriverà al dettaglio le opzioni e gli elementi di customizzazione per gli edifici. Il video spiegherà anche il sistema multiplayer denominato FOB (Forward Operating Base), dove i giocatori potranno sviluppare basi aggiuntive in giro per il mondo per gestire le risorse catturate - e dimostrare per la prima volta - come gli utenti potranno infiltrarsi nelle basi FOB degli altri giocatori per rubarne le risorse.

 

Il nuovo filmato metterà in risalto il cuore strategico di METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN. Il gioco è interamente ambientato in un vasto open world che espande enormemente gli elementi d'infiltrazione per cui la saga è famosa. Al tempo stesso, un nuovo cast di personaggi - sia nemici che amici - accompagneranno una storia incentrata sulla vendetta mentre il protagonista del franchise Big Boss attraversa i campi di battaglia in seguito alla morte dei suoi compagni. METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN prende vita grazie al meteo realistico ed i cicli di giorno e notte. Perciò, i giocatori dovranno adottare delle tattiche che siano adeguate al cambio di ambientazione, creando così un'esperienza di gameplay intuitiva e non-lineare.

 

In maniera simile, il nuovo trailer sazierà gli appetiti prima del lancio, con una larga panoramica del gioco completo ed i suoi numerosi progressi a livello di gameplay e del personaggio. Il nuovo filmato sarà rilasciato il 5 agosto, alle 20:00 CET (da noi alle 21:00, ndr), e sarà mostrato per tutti i cinque giorni dell'evento. Sarà anche possibile visualizzarlo nel canale YouTube dedicato a METAL GEAR SOLID: http://bit.ly/1Je7M1b.

 

I visitatori del più grande evento videoludico europeo per i consumatori potranno provare le molteplici aggiunte all'interno del nuovo gioco quando sarà presente per la prima volta in forma giocabile. KONAMI avrà a disposizione un numero di console su cui sarà possibile giocare la missione "A Hero's Way" che introduce aspetti chiave del gameplay mentre offre ai giocatori l'opportunità di esplorare l'Afghanistan in una delle prime missioni.

 

METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN sarà rilasciato l'1 settembre. Gamescom si terrà a Colonia dal 5 al 9 agosto.

Il booth di KONAMI è situato nella Hall 7.1,B030. Il booth per i partner commerciali e i media è nella Hall 4.2, A010.

Fonte: Konami UK
 

Ci aspettando dunque parecchie cose da vedere tra un paio di giorni! L'appuntamento è quindi al 5 di agosto per il gameplay ed il nuovo trailer (quest'ultimo alle ore 21:00 qui in Italia). Commentate la notizia nella nostra community.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews