• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




[Breaking News] Il Dott. Sergio Canavero sporge denuncia alla Konami ed a Kojima
scritto da Magnus Snake il 24 Aprile 2015

Recentemente su Reddit è stata postata una incredibile somiglianza tra il neurochirurgo italiano Sergio Canavero e il misterioso medico di MGSV: The Phantom Pain, il chè ha portato i fan ad una grande serie di speculazioni. Il dottore, venuto a conoscenza di questa situazione, sembra deciso a sporgere una denuncia. Maggiori informazioni nella notizia completa.
Aggiornamento No.1: Sembra che il Dottor Canaver sia stato "intervistato da una giornalista" di studio aperto. Maggiori info nella notizia completa.

Aggiornamento No.2: Tramite il suo account Twitter, Val Spiridonov, ovvero il primo potenziale paziente per il trapianto di testa ipotizzato dal Dr. Canavero, ha dichiarato di non essere coinvolto nello sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Aggiornamento No.3:  Ulteriori dettagli della comparsa di Canavero in TV.


Qualche giorno fà nella nostra pagina Facebook abbiamo postato una piccola speculazione tratta dal web che adesso potrebbe essere al centro di una controversia legale tra il neurochirurgo torinese Sergio Canavero e la Konami, assieme a Hideo Kojima. Il sito italiano Tell Me About Games ha avuto modo di intervistare il dottore e sembra che la questione rileva in merito alla incredibile somiglianza tra il Dott.Canavero (di cui vi avevamo già parlato nel 2013!) e il medico visto nel trailer della GDC 2013 di The Phantom Pain. Come si puo notare dalla seguente immagine:


Il dottore ha infatti, successivamente alla scoperta di tale somiglianza, deciso di sporgere una denuncia per trattamento non autorizzato della sua immagine e delle sue teorie con richiesta di danni alla Konami, il tutto sembra essere portato avanti in questo momento dalla polizia.

Sembra che il dott. Canavero chiarirà meglio la faccenda in TV, più precisamente sul canale Italia1, il 24/04/2015, non sappiamo ancora l'orario e il programma in merito (potrebbe forse trattarsi di un servizio telegiornalistico ?).

Nel mentre Kojima sembra re-twittare queste foto che creano ulteriori speculazioni sul web:


La ricerca del Dott.Canavero riguarda il trapianto di testa umana, che Kojima sappia qualcosa in merito ?


Aggiorneremo non appena possibile.

Fonte: tmag.it (tell me about games.it)

Tralaltro, sembra che Gabriel Galliani, giornalista italiano e newser di Kotaku UK, che ha proprio scritto della somiglianza in merito tra i due soggetti abbia twittato questo:
 

Traduzione: "A tutti i fan di MGS: io.... beh... resterei in ascolto."
 

UPDATE No.1: Grazie al sito tmag.it, siamo venuti a conoscenza che, a quanto pare (e come avevamo un po' previsto), il Dott. Canavero sia stato intervistato da un giornalista di studio aperto, l'intervista è durata 2 ore, delle quali verranno trasmesse solo 6 minuti e dovrebbe riguardare il trattamento non autorizzato della sua immagine e della sua ricerca all'interno di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Non si sà ancora quale programma televisivo sarà adito alla riproduzione di questa intervista, nè in quale sia l'ora.

Fonte: tmag.it (tell me about games.it)

 

UPDATE No.2: Tramite il suo account Twitter, Val Spiridonov, ovvero il primo potenziale paziente per il trapianto di testa ipotizzato dal Dr. Canavero, ha dichiarato di non essere coinvolto nello sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

 

Traduzione:Io non ho niente a che fare con MGS. È ufficiale. Questa cosa non riguarda un videogioco. Questa cosa riguarda la mia salute, la mia vita e la scienza”.


Queste affermazioni di Spiridonov vanno a smentire definitivamente la teoria secondo la quale il “caso Canavero” sia solo l’ennesima messa in scena architettata da Kojima per pubblicizzare la sua ultima creazione.

Fonte: tmag.it (tell me about games.it)

UPDATE No.3: Il Dott. Canavero apparirà nel programma televisivo Studio Life, in onda ogni sabato alle ore 19.00 su Italia1, non sappiamo ancora con certezza quando, effettivamente, verrà mostrato il servizio a lui dedicato.
Fonte: tmag.it (tell me about games.it)

Cosa ne pensi? Lascia pure un commento nella nostra community!

 

 


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews