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  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Metal Gear Online: arrivano altre informazioni
scritto da Magnus Snake il 18 Aprile 2015

Gli sviluppatori di Metal Gear Online danno altre briciole di novità riguardante il nuovo comparto online PvP di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Si parla di mappe, connessioni e host, cheating, trofei e altro ancora.


Arrivano altre informazioni sul nuovo MGO, tutte risposte a domande poste su Twitter agli ex-LAKojiPro ora Konami Los Angeles Studio; gli argomenti sono quasi sempre gli stessi, con risposte un po' più aperte rispetto a qualche mese fà.


Anzitutto è stato chiesto quanto vicino lavorino con lo studio nipponico, la loro risposta è stata la seguente:

"Il nostro Creative Director e il Producer sono entrambi sviluppatori di MGO2, svolgono il loro lavoro principalmente con il team nipponico. Il Creative Director (Kotaro Oki) visita i nostri uffici più spesso possibile e lavora con noi per lunghi tratti di tempo di sviluppo. In più, quando non c'è, abbiamo settimanalmente molti dialoghi sia tramite email che tramite teleconferenza. Riassumendo lavoriamo molto vicino al team giapponese, regolarmente e tanto quanto lavorariamo con il team non-giapponese."

Per quanto riguarda, invece per le informazioni che riguardo il gioco in sè queste sono le novità:

  • Le mappe sono grandi abbastanza da far sentire ogni cecchino a casa propria.
  • Sulla vastità della personalizzazione del personaggio ancora nulla di preciso, si è solo detto che gli sviluppatori hanno molto a cuore la faccenda.
  • Similmente alle vecchie edizioni, anche in MGO3 si potrà vedere quanto forte è la connessione dei giocatori nelle partite.
  • Il development team sta cercando delle contromisure in merito ai cheaters (altro argomento molto rilevante al brand MGO).
  • Hanno inoltre affermato che è troppo presto per parlare di DLC e season passes.
  • I giocatori possono chiamarsi fuori da partite con personaggi speciali
  • Non sono previsti trofei e achievements per Metal Gear Online.
  • Gli host non potranno settare la velocità di upload.
  • Il supporto per il gioco sarà region-free.
  • Una opzione di auto-mira è prevista, ma si potrà scegliere se tenerla Off nelle Opzioni Personali (altro elemento in comune con MGO2).
  • Lo schema di controlli sarà simile a quello usato in Ground Zeroes, con qualche piccola modifica proprio per essere più appropriata con Metal Gear Online.
  • Sembra che non siano pianificati i termini temporali del servizio, ciò significa che il team non ha effettivamente alcuna data  di chiusura dei server di MGO.

 

Infine, gli sviluppatori hanno indirizzato una precisazione in merito ai feedback e alla loro condizione professionale:
 

"Nonostantante apprezziamo molto il feedback dei fan, non stiamo cercando di far decidere tutto il piano di sviluppo del gioco a loro. Noi siamo Game Designers professionisti e con esperienza e sostanzialmente noi decidiamo ciò che è meglio per il gioco. Non preoccupatevi comunque, continueremo ad ascoltare la community e riguarderemo il gioco quante volte sia necessario. Apprezziamo il vostro supporto e speriamo che il sistema possa piacervi, quanto ampio o limitato possa sembrare nel contesto del gioco stesso. "

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