• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




David Hayter parla del film di Metal Gear Solid
scritto da Grey Fox 92 il 29 Ottobre 2014

In un'intervista concessa ad IGN David Hayter è tornato a parlare di Metal Gear Solid, nonostante la sua recente dichiarata riluttanza nel farlo. Allo storico doppiatore di Snake non è però stato chiesto specificamente del gioco, bensì del film, che è correntemente in produzione ad Hollywood. Recitererebbe come Solid Snake? Leggiamo la sua risposta.


 

Di seguito la trascrizione della parte di intervista interessata:

 

IGN: Ovviamente ci piace enormemente Metal Gear Solid. L'adattamento per il grande schermo pare si stia riscaldando. Sappiamo che Avi Arad è uno dei produttori, e che hanno assunto Jordan Vogt-Roberts, che ha fatto The Kings of Summer, come regista. Ovviamente i fan amerebbero se tu fossi Solid Snake. Te ne hanno parlato? 

 

David Hayter: No, nessuno me ne ha parlato. Avi ed io abbiamo parlato del film, oh, non so, forse otto o dieci anni fa, ma non ne venne fuori niente. All'epoca non riuscivano a chiudere l'accordo con Sony. Quindi non so cosa faranno. Qualsiasi cosa facciano, spero che rimangano fedeli allo spirito di Metal Gear, perché si tratta di un mondo straordinario ed unico. Di certo sarei propenso ad interpretare Solid Snake, ma nessuno è venuto a bussare la mia porta per tal proposito.

 

 

IGN: Qual è, diciamo, il paio di cose che dovresti centrare per fare bene il film di Metal Gear?

 

David Hayter: Beh, credo ci sia un certo tono. È pauroso, ricco di suspense, è grande. Fa sentire che quegli eventi abbiano impatto sul mondo intero. Nell'intrecciarsi delle relazioni c'è una qualità altamente intricata da soap opera. Ci sono molti tradimenti e molte diffidenze per il governo, oltre che per le persone che sono dirette superiori di Snake. La missione non è mai davvero quella che gli viene detta. Non gli vengono mai date tutte le informazioni. Alla fine, si parla sempre di un uomo che mette in gioco la sua vita per salvare il mondo, seguendo gli ordini o meno. Credo che questi elementi siano importanti. Credo nel livello di dettaglio, realtà e preveggenza che Hideo Kojima mette nei giochi -- come nel primo Metal Gear Solid, con la sua predizione del Progetto Genoma Umano e dei modi con cui riprogrammeremmo il nostro DNA. In Metal Gear Solid 4, parlava di compagnie militari private, come Blackwater e quant'altro. Tutte queste cose hanno avuto luogo. Quindi credo che queste cose siano intrinsecamente intessute nelle storie di Metal Gear. Ovviamente alla fine hai bisogno di un gigante carro armato che cammina, oppure non è Metal Gear.

 

Commentiamo le parole di David Hayter nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews