• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Un triste addio a MGS: PHILANTHROPY, con l'anteprima della parte 2
scritto da Grey Fox 92 il 21 Ottobre 2014

Come promesso, oggi Hive Division ha rilasciato l'anteprima di Metal Gear Solid: Philanthropy part 2, sequel del fan movie acclamato dai fan e da Hideo Kojima in persona. Oltre al video ci sarebbe dovuto essere anche il lancio di una campagna su IndieGoGo per finanziare il completamento del film, ma al contrario c'è stata un'altra triste sorpresa: il progetto è arrivato al capolinea.


Di seguito potete vedere la splendida anteprima che era stata preparata per "The Land Where Truth Was Born". Notate a chi appartiene la voce che si sente da subito...

 

 

Sfortunatamente, più di questo non vedremo. In un video di addio, Giacomo Talamini, regista e interprete di Snake, ha spiegato che la chiusura è motivata dall'uso della proprietà intellettuale di Metal Gear Solid, di cui non detengono i diritti. Questa mancanza ha rallentato lo sviluppo del progetto dopo la prima parte, rilasciata nel 2009, ma l'approvazione di Hideo Kojima avrebbe dato fiducia alla produzione. Purtroppo negli ultimi giorni è stato però detto ad Hive Division che Philanthropy non può essere ufficialmente autorizzato, ed il rischio nell'andare avanti sarebbe troppo grande.

 

Questa situazione ricorda la recente chisura del remake del primissimo Metal Gear, anch'esso portato avanti dai fan. Con un film di Metal Gear Solid notoriamente in produzione ad Hollywood si può capire come mai Konami preferisca non vedere altre uscite di film non ufficiali, ma la chiusura di Philanthropy costituisce sicuramente un enorme peccato per i fan

 

Talamini comunque riporta che Hive Division non ha nulla contro i creatori di Metal Gear, e spera di poter tornare sul progetto, un giorno, anche se è qualcosa chiaramente di fuori del loro controllo. 

 

Potete vedere qui anche il video d'addio a Philanthropy:

 

 

Metal Gear Web ringrazia Hive Division per il lungo, coraggioso e appassionato viaggio fatto con Philanthropy, che ha regalato ai fan l'emozione di vedere finalmente il mondo di Metal Gear Solid in un film. Un grandissimo in bocca al lupo per i progetti futuri!

 

Commentiamo i video e la notizia nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews