• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Remake cancellato di METAL GEAR: trailer rilasciato, c'era David Hayter
scritto da Grey Fox 92 il 18 Agosto 2014

Qualche mese fa un gruppo di fan chiamato Outer Heaven Productions aveva annunciato lo sviluppo di un remake a loro opera del primissimo Metal Gear, con tanto di beneplacito di Konami. Poco dopo si è però assistito, purtroppo, all'annuncio della cancellazione del progetto. Oggi vi mostriamo il trailer che era stato preparato per il gioco, in cui addirittura David Hayter tornava a dare la voce a Solid Snake. Oltre a questo, nuovi dettagli sull'ormai defunto progetto.


Ecco il trailer di presentazione:

 

 

I colleghi di Metal Gear Informer hanno scambiato due chiacchiere con il produttore del remake, che gli ha spiegato come mai hanno dovuto abbandonare il progetto

"Sembra che in Konami non siano riusciti a concordare su una decisione, quindi non hanno avuto nessuna scelta se non quella di chiuderci. Anche se è stata una sfortuna, ringraziamo comunque per tutto l'aiuto e il supporto che abbiamo ricevuto da Konami, MGInformer, Kotaku, ecc. Specialmente dai fan."

 

Non ci vuole un genio per capire il potenziale che un remake di Metal Gear possa avere per Konami, soprattutto dopo Metal Gear Solid V. È allora quanto meno comprensibile che qualcuno ai vertici di Konami abbia avuto da ridire sull'idea di vedere questo rilascio da parte di terzi, fermo restando che sia un vero peccato per tutti i fan.

 

Sarebbe stato indubbiamente piacevole rivedere David Hayter come doppiatore di Solid Snake. Tra l'altro, nonostante non fosse stato annunciato prima, si stava anche occupando di revisionare la sceneggiatura (per chi non lo sapesse, il suo lavoro principale è proprio quello di sceneggiatore).

 

Oltre a David Hayter c'era anche Paul Eiding, storico doppiatore di Roy Campbell, che doveva fare un cameo. I due non erano nemmeno gli unici professionisti dell'industria videoludica imbarcati nel progetto, dato che membri di diversi studi (tra cui Ubisoft) erano già al lavoro. Addirittura Sony voleva fornire una colonna sonora.

 

Peccato quindi che il progetto sia naufragato, c'erano buone premesse! Voi che ne pensate? Ditelo nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews