• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Il video gameplay non rappresenta il gioco finale, dice Konami
scritto da Darkobra il 19 Giugno 2014

Dopo le molteplici richieste da parte dei fan, Hideo Kojima ha deciso di mostrare la mezz'ora di gameplay anche al pubblico per quanto, ha detto nel suo Twitter, non crede che questo fosse il momento migliore per rilasciare un filmato del genere. Da parte dei fan, anche sulla nostra community, la demo mostrata ha sollevato qualche perplessità nonostante si riconosca in generale di essere davanti ad un prodotto davvero fantastico. Un dipendente di Konami ha provato a rassicurare i fan su alcuni punti, e lo ha fatto su NeoGaf.


Torashiro, così si firma sul famoso forum di gaming l'uomo della casa madre di Metal Gear Solid, ha voluto mettere in chiaro che la gameplay demo non rappresenta il valore finale del gioco e prima della release finale tutto potrebbe subire variazioni. La chiarificazione viene fatta in risposta ad un utente perplesso dal fatto che il Sistema di Recupero Fulton fosse, a suo giudizio, troppo difficile da vedere e sentire dalle altre guardie (leggi qui l'intervento nel contesto).

Il sistema che ha generato tante chiacchiere all'opera... insomma, chi non noterebbe una cosa del genere da tipo un chilometro?

Altri utenti si sono poi detti preoccupati dal fatto che il recupero Fulton potesse minare il bilanciamento del gioco, rendendolo più facile di quanto si vorrebbe. In questo caso la risposta di Torashiro è meno standard nella sua risposta e riuscirà, si spera, a tranquillizzare qualche animo: la gameplay demo è stata pensata per mostrare quali saranno le funzionalità del gioco, non per mostrare il modo in cui sarà bilanciato. Voglio dire, delle misure per il bilanciamento del gioco sono state anche tolte per costruire questa dimostrazione (visualizza gli interventi nel contesto: 1 | 2 | 3).

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi hanno tolto qualche dubbio? Alcune perplessità sono ancora presenti? Parliamone qui!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews