• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




MGSV all'E3: gameplay di 30 minuti solo alla stampa, trailer di 5 minuti
scritto da Grey Fox 92 il 06 Giugno 2014

Dopo quello giapponese, di cui abbiamo parlato ieri, è arrivato l'ultimo episodio della Kojima Station anche in inglese. Le uniche notizie rilevanti che sono state diffuse riguardano essenzialmente il menu dell'E3: è stata infatti rivelata la durata del nuovo trailer di The Phantom Pain e la durata della presentazione del gameplay, con una cattiva notizia: almeno quest'ultimo sarà solo per la stampa.


 

Il gameplay di MGSV sarà presentato all'E3 per 30 minuti. A giocare sarà Tan "Jackie" Ziang, ormai giocatore esperto in Kojima Productions, mentre a guidare la presentazione sarà Sean Eyestone, conduttore della Kojima Station inglese. I due hanno specificato che la preparazione è stata molto difficile: hanno infatti impiegato 300 ore. Vogliono offrire uno sguardo approfondito alle meccaniche di gioco, ma curando comunque la spettacolarità della presentazione.

 

Quel che appare sorprendente è il fatto che questo lungo video di gameplay non sarà messo online, almeno non in un primo momento. L'evento sarà aperto solo alla stampa, selezionata su invito, che avrà l'onere di raccontare ciò che avrà visto. Ma qual è il perché di questa intermediazione, nell'era dello streaming? La risposta è quanto meno stramba: Kojima vuole tornare alla sensazione degli E3 avuti negli anni '90, quando Internet non era ovunque e si sentiva parlare dei giochi per passaparola, dai pochi prescelti che li avevano visti direttamente. Comunque Kojima Productions non esclude che il video sia poi messo online, ma per la durata dell'E3 non dovrebbe uscire dalle porte dell'evento.

 

Ma al di là del gameplay, come ormai saprete benissimo ci sarà anche un nuovo trailer di MGSV, a lungo anticipato da Kojima-san. Questo sarà lungo oltre 5 minuti e non c'è stata parola sulla limitatezza della sua diffusione, quindi si spera che da fuori dall'E3 possa essere visto da subito. Ricordiamo l'appuntamento di Konami per il 10 giugno, perché è probabile che sia quello il momento in cui lo vedremo; senza escludere possibili apparizioni a sorpresa del gioco alle conferenze Microsoft e Sony (9 e 10 giugno).

 

Infine, se volete dare un'occhiata all'assaggio di gameplay di MGSV commentano in inglese, o se non l'avete proprio visto, potete guardarlo di seguito:

 

 

La notizia dell'embargo sul filmato del gameplay di MGSV di sicuro scontenta tutti, ma state certi che vi racconteremo tutto quel che sarà possibile raccontare. Intanto commentiamo la notizia nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews