• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima non avrebbe reso Solid Snake un clone, non avrebbe ucciso Liquid e altro
scritto da Grey Fox 92 il 19 Maggio 2014

Dopo aver riflettuto, su Twitter, sull'uccisione del protagonista di una serie TV, Hideo Kojima è passato al caso di Metal Gear Solid per fare un paio di considerazioni: lui stesso ha ammesso di non essere stato previdente con la serie, trovandosi poi a dover affrontare delicate questioni di legami con il passato e il futuro. Tra le varie cose, ha rivelato che non avrebbe fatto di Solid Snake un clone e non avrebbe ucciso Liquid Snake.


 

Kojima-san ha dapprima scritto:

 

"Se il protagonista di una serie deve morire, il modo più efficace è dividere il legame di una coppia, oppure quello tra genitore e figlio, o tra fratelli. Ma l'evento deve far evolvere la storia, tramite cambiamenti nei personaggi rimasti. Forse dividerli è meglio che ucciderli." (Tweet)

 

Poi, passando alla serie di MGS, Kojima ha fatto qualche rivelazione:

 

"Parlavo di serie TV. Nel caso di MGS, ho sempre pensato di star facendo l'ultimo, quindi non sono mai stato davvero previdente. Se fossi stato previdente, non avrei reso il protagonista un clone, non avrei reso il finale difficile da continuare. Inoltre non avrei ucciso Liquid, essendo così popolare. Ogni volta MGS mi richiede di fare un poscritto alla storia. Quel che mi secca di più è che è richiesto un poscritto per la connessione sia al futuro che al passato." (Tweet)

 

 

Effettivamente, quale fan non ha mai immaginato il ruolo che Liquid Snake potrebbe aver avuto nella serie, se non fosse morto nell'originale Metal Gear Solid? Come sarebbe stato un Metal Gear Solid 4 con antagonista l'effettivo Liquid Snake, in carne ed ossa? Quel che è certo è che Kojima riconosce la popolarità di cui tuttora gode il personaggio, che a maggior ragione potrebbe aver incluso in Metal Gear Solid V; magari proprio come Eli, come molti sostengono.

 

Quel che sorprende un po' di più è il pentimento dell'aver reso Solid Snake un clone, il ché risulta essere un tassello fondamentale di tutta la saga. 

Voi che ne pensate di queste rivelazioni di Kojima? Ditelo nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews