• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES: buoni risultati per le vendite in Europa
scritto da Madnessu il 31 Marzo 2014

Mentre in Giappone l'ultimo capitolo della saga è stato accolto in modo non proprio felice in termini di vendite, il debutto in Europa di MGSV: Ground Zeroes è stato invece migliore stando generalmente tra i primi posti dei giochi più venduti nella prima settimana dal lancio. Diamo dunque un'occhiata a come ha venduto Ground Zeroes in Europa, Italia compresa.


Ground Zeroes Vendite Europa Prima Settimana

 

Tutte le classifiche tengono in considerazione i numeri di vendita dal 17 al 23 marzo eccetto il Regno Unito. Ricordiamo che mentre in Europa il gioco è uscito il 20 marzo, in UK ha debuttato il 21.

 

  • Nelle classifiche italiane Ground Zeroes occupa il secondo e terzo posto per le versioni, rispettivamente, PS4 e PS3. È il titolo PS3 più venduto della settimana, mentre è il secondo più venduto su console PS4. È anche il gioco che ha venduto di più per Xbox 360 e Xbox One.

 

  • In Francia il gioco si colloca al secondo posto tra i cinque giochi più venduti. La versione di Ground Zeroes che ha venduto di più è stata quella PS4 per esattezza. È il secondo gioco più venduto sia su PS4 che su Xbox One.

 

  • In Germania la versione PS4 è al terzo posto, quella per PS3 al settimo mentre per Xbox One è al dodicesimo. Xbox 360 resta decisamente più indietro invece, ottenendo il sessantesimo posto.

 

  • Nel Regno Unito, durante la seconda settimana che si è conclusa il 29, il gioco è rimasto saldo in seconda posizione contando insieme tutte le versioni. Contandole invece separatamente la versione PS4 è scesa dal secondo al quarto posto, Xbox One dal quinto al dodicesimo, PS3 dal sesto al sedicesimo, Xbox 360 dal diciassettesimo al ventiduesimo.

 

  • In Danimarca la versione PS4 è al sesto posto.

 

  • In Svezia la versione PS4 è al secondo posto, mentre quella PS3 al quindicesimo.

 

  • In Finlandia al terzo posto abbiamo la versione PS4, mentre al settimo c'è la versione PS3.

 

Si può dunque dire che il debutto europeo è stato generalmente buono, con PS4 come console preferita dagli acquirenti con cui giocare Ground Zeroes.

 

Cosa ne pensate? Potete commentare le vendite del gioco scrivendo la vostra opinione nella nostra community.

 


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews