scritto da Madnessu il 31 Marzo 2014
Mentre in Giappone l'ultimo capitolo della saga è stato accolto in modo non proprio felice in termini di vendite, il debutto in Europa di MGSV: Ground Zeroes è stato invece migliore stando generalmente tra i primi posti dei giochi più venduti nella prima settimana dal lancio. Diamo dunque un'occhiata a come ha venduto Ground Zeroes in Europa, Italia compresa.
Tutte le classifiche tengono in considerazione i numeri di vendita dal 17 al 23 marzo eccetto il Regno Unito. Ricordiamo che mentre in Europa il gioco è uscito il 20 marzo, in UK ha debuttato il 21.
- Nelle classifiche italiane Ground Zeroes occupa il secondo e terzo posto per le versioni, rispettivamente, PS4 e PS3. È il titolo PS3 più venduto della settimana, mentre è il secondo più venduto su console PS4. È anche il gioco che ha venduto di più per Xbox 360 e Xbox One.
- In Francia il gioco si colloca al secondo posto tra i cinque giochi più venduti. La versione di Ground Zeroes che ha venduto di più è stata quella PS4 per esattezza. È il secondo gioco più venduto sia su PS4 che su Xbox One.
- In Germania la versione PS4 è al terzo posto, quella per PS3 al settimo mentre per Xbox One è al dodicesimo. Xbox 360 resta decisamente più indietro invece, ottenendo il sessantesimo posto.
- Nel Regno Unito, durante la seconda settimana che si è conclusa il 29, il gioco è rimasto saldo in seconda posizione contando insieme tutte le versioni. Contandole invece separatamente la versione PS4 è scesa dal secondo al quarto posto, Xbox One dal quinto al dodicesimo, PS3 dal sesto al sedicesimo, Xbox 360 dal diciassettesimo al ventiduesimo.
- In Danimarca la versione PS4 è al sesto posto.
- In Svezia la versione PS4 è al secondo posto, mentre quella PS3 al quindicesimo.
- In Finlandia al terzo posto abbiamo la versione PS4, mentre al settimo c'è la versione PS3.
Si può dunque dire che il debutto europeo è stato generalmente buono, con PS4 come console preferita dagli acquirenti con cui giocare Ground Zeroes.
Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!
Tweet
Powered by CuteNews
Segui