• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima parla dei suoi personaggi preferiti della saga
scritto da .:Meryl:. il 23 Marzo 2014

Intervistato da IGN UK, il maestro Hideo Kojima ha parlato dei suoi personaggi preferiti della saga Metal Gear Solid, rivelando anche alcuni retroscena sulla creazione e le scene di morte di alcuni di essi. Vi proponiamo il video qui sotto, sottotitolato in inglese, annotando qualche dettaglio in italiano.


Ecco la video intervista di IGN:

 

 

È interessante notare come Kojima parli del primo Solid Snake come di una sorta di tabula rasa, alla quale solo successivamente è stato costruito un vero e proprio background. Interessante anche il discorso relativo alla ricorrenza di Otacon, che in quanto non eroe è effettivamente più vicino all'uomo comune che si ritrova a giocare.
Da notare anche la simbologia di Vulcan Raven che muore in piedi, citata nel video da Kojima, e l'interessante discorso relativo ai suoi piani per la battaglia con The End, che sarebbe dovuta andare avanti per settimane, secondo il suo progetto. Peccato poi che il suo team gli abbia fatto notare che la cosa, oltre che impossibile da realizzare, era anche sconsigliata.
Infine, interessante il discorso relativo a The Sorrow, che è un boss non esistente, un fantasma, come sappiamo, che appare nell'esperienza di pre-morte del futuro Big Boss.

 

Quali sono invece i vostri cinque personaggi preferiti? Venite a farcelo sapere sul nostro forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews