• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima parla di GROUND ZEROES: controlli e funzione di pausa
scritto da SRVshuffle10 il 09 Marzo 2014

Sul suo profilo Twitter, Kojima ha rilasciato delle dichiarazioni sui controlli di Ground Zeroes e sui cambiamenti che questo capitolo ha portato alla serie in termini di gameplay. Ve li riportiamo qui di seguito.


"Metal Gear Solid è stato erroneamente giudicato come un gioco con i controlli troppo complicati. Semplicemente ci sono più tasti disponibili per cambiare camera o azioni che il giocatore può scegliere di fare. Ho provato a configurare i controlli in modo che siano il più istintivi possibili. Ground Zeroes è fluido e rappresenta un gioco della nuova generazione. È difficile tornare a giocare i vecchi Metal Gear Solid dopo che ci si abitua a Ground Zeroes."

 

"In Metal Gear Solid, ho scelto i dorsali per cambiare velocemente le armi (usi i direzionali per scegliere mentre tieni premuto). Nessun altro gioco aveva fatto qualcosa del genere ed erano tutti ansiosi. Beh, state attenti in Ground Zeroes in quanto il gioco non si fermerà durante la scelta delle armi."

 

"Ovviamente c'è un tasto per mettere il gioco in pausa, che può essere usato anche durante le cutscenes, in modo che sia possibile andare in bagno o fare una pausa quando vuoi. Tuttavia Snake in Ground Zeroes non può prendersi una pausa, nel senso che non è possibile giocare durante la pausa."

 

 

 

Che ne pensate? Commentate con noi qui!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews