• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES, Eurogamer.net parla di "demo più costosa di sempre"
scritto da .:Meryl:. il 06 Marzo 2014

Dopo che vi abbiamo riportato il parere di GameSpot, decisamente luminoso, traduciamo anche alcuni passi della prova sul campo fatta da Eurogamer.net con Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Senza troppi mezzi termini, il famoso magazine online titola parlando di "demo più costosa di sempre". Sarà davvero così?


Eurogamer esordisce forte, riferendo che "la campagna di Ground Zeroes non dura due ore: dura meno. Il lato positivo, è che dopo otte ore è ancora divertente." Un preambolo che si concentra subito sul punto nevralgico delle critiche ricevute dal gioco in questo periodo precedente la release.


"La campagna di Ground Zeroes consta di una sola missione: in base al vostro stile e alla vostra fortuna, realisticamente si può completare in meno di un'ora. Altri giocatori faranno la cosa più lentamente, sperimenteranno di più e magari ricominceranno ogni volta che saranno scoperti. A queste condizioni, potrebbe durare anche fino a quattro ore" prosegue l'articolo. "Ma ecco il colpo di scena: la missione principale è solo una piccola parte dei contenuti che il gioco ha da offrire."
Da questo punto in poi, vengono poi elencate le diverse side-mission che già conosciamo bene, e che si svolgono tutte rigorosamente presso il Camp Omega - che, ribadiscono i giornalisti, ricorda non poco la base di Guantanamo.

 

 

Viene confermata la presenza del riassunto della trama di Peace Walker, utile al fine di cogliere i dettagli della sceneggitura di Ground Zeroes, e viene svelata anche la presenza di lunghi file audio che spiegano ulteriormente l'intreccio della precedente avventura di Big Boss, e che possono essere ascoltati anche mentre giocate.
Il redattore riferisce di aver trovato la sceneggiatura involuta, eccessivamente complessa e di ritenere facile perdersi, e parlando con altri colleghi presenti all'evento di gameplay sono giunti alla conclusione che probabilmente Kojima ha voluto complicare le cose con l'intento di invogliare gli utenti ad attendere The Phantom Pain per chiarire le cose.

 

Vengono diffusi anche dettagli relativi alle missioni extra su ogni console: nella Jamais Vu, per console Xbox, Raiden corre più velocemente di Snake, ma per il resto può compiere le stesse azioni. Deve individuare gli Snatcher con i binocoli per taggarli, e poi raggiungerli per eliminarli. È particolarmente votato all'azione e termina con una sequenza di sparatoria che il redattore definisice "eccessivamente lunga e frustrante".


Dal canto suo, la Deja Vu per utenti PlayStation viene definita "la grande sorpresa." Dovrete scattare delle foto delle aree che ricordino il primo Metal Gear Solid: per farlo, sarà necessario trovare la giusta angolazione che richiami proprio le scene viste nel gioco originale. Una volta fatto, sarà avviata una breve sequenza video che mostrerà quella stessa scena nel gioco del 1998.


Sembra che sia necessario molto (forse troppo) impegno per sbloccare le due missioni, anche se Konami ha impedito ai redattori che hanno provato il gioco di riferire più dettagli in merito.

 

 

Il redattore parla poi di Kiefer Sutherland, dichiarandosi non pienamente convinto del nuovo doppiatore, soprattutto per via della somiglianza del timbro vocale con quello di Robin Atkin Downes, voce di Kaz: egli riferisce che in alcuni casi gli è stato difficile comprendere quale dei due personaggi stava parlando. Riferisce che, con la voce di Sutherland, Snake sembri troppo umano. Egli ritiene che parte dell'appeal di Snake fosse data dal suo non essere un personaggio così realistico (mi sento di dissentire in maniera netta dall'opinione del redattore di Eurogamer in merito, francamente, ndr) né emotivo. "Snake non si è mai comportato come una persona normale, ma piuttosto come un outsider emotivamente distante" riporta l'articolo. Con Sutherland, invece, gli sembra divenuto fin troppo umano.

 

Secondo il redattore di Eurogamer, il problema maggiore di Ground Zeroes non è la longevità, ma la mancanza di una conclusione: ad esempio, Skull Face ha la nostra curiosità nel video introduttivo, ma dopo quasi non si vede più. Tuttavia, nel gioco è presente un file audio di oltre sette minuti che riporta un monologo di questo personaggio, impegnato a torturarne un altro. "Ground Zeroes potrebbe essere definito una storia breve rilasciata stand-alone, ma non è nemmeno questo. Si tratta meramente di una scena o due" si legge nell'articolo."La verità è che probabilmente Ground Zeroes non era stato mai pensato come release standalone. [...] Coloro che si aspettano un gioco completo rimarranno delusi, Ground Zeroes dà la sensazione di essere una demo davvero molto costosa. Ma è anche davvero di qualità."

 

Cosa ne pensate? Venite a dirci la vostra sul nostro forum!

 


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews