• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




MGSV: GROUND ZEROES censurato in Giappone
scritto da SRVshuffle10 il 05 Marzo 2014

Stando a quanto scrive il sito francese JeuxVideo, la versione giapponese di Ground Zeroes sarebbe stata oggetto di censura in una sequenza di intermezzo mostrata nel trailer visto all'E3 2013 e giudicata "scioccante" da alcuni giornalisti che hanno potuto provare il gioco in anteprima. Ecco il frammento dell'articolo.


"Hideo Kojima spinge molto sulla spettacolarità nella sua messa in scena, con la pioggia che si abbatte spesso sulla telecamera, le pale dall'elicottero che fanno vibrare il controller e delle sequenze non esitano nell maltrattare le coscienze dei giocatori. La prova con una sequenza cruda e dolorosa riguardante Paz, censurata nella versione giapponese del gioco (e intatta nella versione americana ed europea), porta Kojima a credere che la censura giapponese non ha capito la portata simbolica della scena. La potenza scenica di questa sequenza riporta alla mente quelle viste in MGS3 in particolare."

 

Ovviamente la scena in questione é quella riguardante Paz che probabilmente avverrà nei minuti finali del gioco e che ha portato a classificare il gioco "M for mature" negli Stati Uniti e 18+ in Europa.

 

 

Che ne pensate? Dite la vostra sul forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews