• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Podcast di GAME INFORMER: chiarimenti su GROUND ZEROES e THE PHANTOM PAIN
scritto da SRVshuffle10 il 27 Febbraio 2014

I giornalisti di Game Informer hanno organizzato uno speciale podcast dedicato a MGSV in cui rispondono ad alcune domande poste dai fan. Ci sono principalmente chiarimenti su Ground Zeroes e alcuni dettagli interessanti riguardo a The Phantom Pain. Ecco la traduzione del podcast.


  • Q: È troppo tardi per cominciare a seguire la serie? Ground Zeroes è un buon inizio?

A: No, non è troppo tardi: ma prima gioca a Snake Eater e informati almeno su Peace Walker (dicono di guardarlo tipo film su Youtube). La storia di Peace Walker ha un grande impatto su Ground Zeroes, ma basterà informarsi se non avete la pazienza di giocarlo.

 

  • Q: Quanto sono lunghi i filmati?

A: Uno l’abbiamo già visto, quello di Skull Face e Camp Omega, e non c’è veramente altro. Ce ne è anche un’altro, alla fine, che probabilmente é più lungo ma non tantissimo più della primo.

  • Non ci sono più lunghe fasi di CODEC dove non si gioca, piuttosto è possibile premendo un tasto far sì che Miller - l’unico contatto CODEC - ti parli di quello che vedi o ti dia dettagli di storia mentre giochi. È molto più diretto dei precedenti MGS (GI critica soprattutto MGS2, dove il pace della storia viene costantemente spezzato).
  • Guardando le cose con i binocoli sarà possibile avere informazioni su di esse. Poi parlano di come era inteso il codec prima, del sapere che la gente sarebbe stata incuriosita dal dire "devo chiamare tizio e sentire cosa ne pensa", i developer erano divertiti quando inserivano determinate battute, all'idea dei giocatori che ascoltavano Sigint parlare di cacca.
  • Qui c'è solo una missione di storia e c'è solo Kaz. In Phantom Pain puoi contattare anche altre persone, a volte Miller non è disponibile (pensamo alla missione in cui devi salvarlo, magari lì parlerai con Ocelot alla radio)

 

  • La feature divertente di GZ è giocare tenendo il walkman attivato e ascoltarlo.

 

  • Q: Come fa Big Boss nel 70 ad avere iDroid?

A: Hanno tanti soldi nella mother base!


Boss battles

  • Non ci sono in Ground Zeroes. Ci sono modalità extra, ma non ci sono sfide con i boss.

Rimane lo stesso composer, Harry Gregson-Williams. Sutherland fa un bel lavoro, sembra effettivamente di sentire Jack Bauer parlare nel corpo di Snake.

  • Q: Perché cambiare il doppiaggio in inglese e non quello giapponese?

A: Hayter non è un attore, non poteva fare il mocap. Forse Kojima era soddisfatto di Otsuka e non di Hayter forse ogni tanto c'è solo bisogno di cambiare. Per dire, in MGS4 in lingua giapponese c'è il doppiatore di Liquid a fare Ocelot, da noi il contrario.

 

  • Tra le speculazioni più forti c'è che Hayter torna per fare il giovane Solid Snake. L'idea è chiudere il buco tra gli eventi di Big Boss e quelli di Solid, forse avremo un po' più di contesto tra loro due in questo gioco.
  • I fan sono convinti che ci siano Solid e Liquid – sicuramente non in Phantom Pain. Siamo solo fan, non stiamo dando notizie, stiamo solo speculando.

 

  • Sì, il gioco si spinge forte verso il rated 'M for mature'. Stiamo parlando di un momento preciso alla fine di GZ, siamo rimasti sotto shock, il gioco ha già trattato temi forti ma questa volta è andato più a fondo. È più oscuro.

 

  • Ci saranno alcune incosistenze con la timeline che già conoscete, quando MG uscì su MSX non avevano certo in mente tutta questa storia.

 

  • Non c'è il multiplayer su GZ, sicuramente no.


I giornalisti parlano mezz'ora della possibilità che SkullFace sia Volgin, ricordano com'è morto Volgin e che effettivamente nessuno controlla che sia effettivamente deceduto, ma sono solo speculazioni. Ma perché non potrebbe essere un nuovo personaggio? In effetti, quando gli serviva uno scienziato, hanno riciclato Otacon con Huey.

Si chiedono se Quiet viene torturata da Ocelot perché è "dei cattivi", dato che Ocelot ora sembra dei buoni?

Dicono che nella versione inglese di Metal Gear Solid, Liquid dice che Big Boss era in coma quando venne clonato; nella versione giapponese secondo loro dicono che era già sterile quando è stato clonato (lo era, in effetti, causa radiazioni, ndr). Sproloquiano del coma di Big Boss, di Kojima che assicura che c'è stato solo una volta.

Secondo loro, il terzo uomo che in ospedale guarda Big Boss e Kaz sui lettini d'emergenza potrebbe essere Chico, dato che stavano salvando lui. L'altro suggerisce che dovrebbe essere Ishmael.

Secondo GI Portable OPS è Canon: dicono che Kojima lo ha detto in un vecchio podcast, in cui ha detto PO non fa parte della storia principale, ma è comunque una storia all’interno dell’universo di Metal Gear. Dicono che secondo loro vedremo Frank Jaeger e Naomi perché Big Boss li ha incontrati di Mozambico.

Game Informer ha chiesto a Kojima del rapporto tra Zero e Big Boss: a quanto pare Kojima ha risposto che la loro rivalità sarà parte di The Phantom Pain, ma non sarà quello il punto principale del gioco. Non ha specificato “quanto grande” sarà questa parte nel gioco e nella storia.

In The Phantom Pain capiremo meglio come Para-Medic e Major Zero sono passati da “frivole conversazioni al CODEC” ad essere i Patriots che dominano il mondo.

Game Informer immagina che The Phantom Pain uscirà in Primavera 2016.

Che ne pensate? Commentate con noi nel forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews