• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Sutherland discute METAL GEAR SOLID V
scritto da Darkobra il 07 Febbraio 2014

L'attore che, a sorpresa, ha sostituito lo storico David Hayter nel ruolo di doppiatore del protagonista, Kiefer Sutherland, ha rilasciato un'intervista al noto sito a tema videoludico IGN dove ha parlato, oltre che del suo ritorno nella serie TV 24: Live Another Day, anche di Metal Gear Solid V. Eric Goldman, il redattore, gli ha chiesto della sua esperienza appena conclusa come doppiatore per l'ultima fatica di Kojima Production.


"Oh, quello sì che è stato un bel lavoro! Ci ho lavorato per più di un anno! Sai, avevo circa una cinquantina di puntini metallici sulla mia faccia e altrettante telecamere che riprendevano ogni mia espressione," dice. "il processo e la tecnologia e quello che devo fare per poter registrare una battuta, ed anche il lavoro di tecnici ed ingegneri è incredibile! Ma poi quando l'ho visto... c'era un tizio che stava applicando quei puntini metallici, e che aveva proprio quel ruolo, stava facendo il suo gioco; è una specie di mago della tecnologia, e questo gioco dovrebbe essere veramente magnifico. Ci hanno fatto vedere alcune cose che avevano appena finito di fare in Giappone. Era questa piccola clip, che è proprio finita, è la versione finale, dove ci sono io che cavalco un cavallo. Io cavalco questo cavallo, e dopo sto correndo e dopo ancora sto camminando velocemente e poi più piano, ed infine mi fermo. Non so molto di videogames, ma il tizio che guardava il filmato con me ha detto, 'Oh Dio, hai appena mosso le orecchie.', poi si è messo a guardare la gola e ha detto, 'Puoi vedere la pulsazione.', insomma, era così reale! Tutto quello a cui stavo pensando era: 'È così che faranno i film tra poco'. È più o meno così che li fanno per adesso, ci sono quasi, ma questo è come li faranno. Non siamo lontani da questa realtà."

Sutherland poi ha aggiunto, parlando di Snake: "Una delle poche cose che dicevano del personaggio era: 'la voce deve essere più bassa!" e quindi Kiefer ha accennato questa voce grattata e mi ha detto, alla Snake, "Cos'hai intenzione di fare?" e ha concluso dicendo, " Parlando ho cominciato a somigliare a Tom Waits. Ma mi sono divertito, e ho lavorato con belle persone".

 

Cosa ne pensate del suo ruolo e della sua scelta come sostituto di David Hayter? Venite a commentare con noi la sua intervista!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews