• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES: Kojima risponde alle polemiche sulla longevità
scritto da Madnessu il 06 Febbraio 2014

L'articolo di Game Informer riguardo la durata della missione principale di MGSV Ground Zeroes ha alzato un polverone mediatico di scala non indifferente, tanto che diversi fan hanno cercato di contattare Hideo Kojima al riguardo direttamente sul suo Twitter. Il Maestro ha dunque pubblicato una risposta per cercare di tranquillizzare tutti, ma non è stato il solo: anche Game Informer ha fornito un chiarimento di cosa esattamente hanno giocato, alcuni membri di Kojima Productions stanno difendendo la longevità il titolo, e Konami ha rilasciato un comunicato al riguardo.


Ecco la risposta di Hideo Kojima, ricordiamo che potete seguire il suo Twitter tradotto in italiano qui.

 

«MGSV Ground Zeroes include la missione principale assieme a 5 Side Ops. Tutte le missioni includono elementi come i "Trial Records", dove i giocatori possono competere tra loro online. Questo non è un gioco lineare come in passato. GZ offre libertà di approccio & stile di gioco, delle quali speriamo che i giocatori possano godere più volte senza annoiarsi. Credo che la gente sarà soddisfatta con il "Tempo di gioco" di GZ e non penserà al "Tempo di completamento", che è uno standard nei giochi lineari.»

 

Game Informer ha invece scritto che nelle quattro ore di gioco che hanno avuto disponibili per provare con mano il titolo hanno sì completato la missione principale in due ore, ma affermano che non è solo la missione principale l'intero pacchetto. Ci sono anche le missioni aggiuntive e di quelle hanno giocato la missione diurna già mostrata da Konami in passato, una missione in cui Snake deve salvare un VIP, e la missione Deja Vu/Jamais Vu a seconda della console. Game Informer ammette di non avere idea di quanto tempo di gioco in totale si potrebbe ottenere dall'intera esperienza con anche tutte e cinque le missioni extra, dato che ogni missione si potrà pure rigiocare cercando diversi approcci, aggiungendo dunque al replay value del gioco. Senza contare che durante la loro prova gli inviati della testata hanno giocato alla storia principale due volte durante l'arco delle quattro ore, e la seconda volta è stata per loro più breve perché sapevano già cosa fare. Il titolo inoltre non è in versione finale, ma le cose che cambieranno saranno solo di natura estetica.

 

Kenichiro Imaizumi, producer per Metal Gear Solid V, ha postato sul suo Twitter il link all'articolo sulla longevità del gioco scritto da Game Informer di cui sopra. Inoltre ha aggiunto:

 

"Non vediamo l'ora di dimostrare la profondità e la qualità di MGSVGZ, la settimana del 18 marzo."

 

Mentre invece Jordan Amaro, designer di Kojima Productions, afferma:

"Journey e Dear Esther sono longevi allora? [Candide scritto da Voltaire nel 18esimo secolo] è lungo qualcosa come cento pagine al massimo. Eppure sono capolavori nei videogiochi e nella letteratura. Queste calunnie non avranno alcun effetto su quello che stiamo puntando a raggiungere con MGS, con l'industria videoludica in Giappone, o con i videogiochi in generale."

 

"Voglio che la gente celebri il nuovo MGS come facevamo una volta. Non sto ignorando le loro preoccupazioni. Ma questo [problema riguardo la longevità del gioco] è stato ordito a scopo di inganno."

 

Ecco invece il comunicato rilasciato da Konami.

METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES presenta un ambiente open world non-lineare che permette ai giocatori di scegliere come approcciare ciascuna missione. I giocatori possono usare una varietà di tattiche, dallo stile d'azione corri-e-spara ad una vera operazione stealth, per completare una qualsiasi delle singole missioni, veritiero alla serie METAL GEAR SOLID. Con la libertà di scegliere percorsi multipli, a piedi o con un veicolo, con scontri coi nemici dinamici, i giocatori troveranno di certo un'esperienza di gameplay profonda affrontando la modalità storia principale così come le numerose missioni side-ops.

 

Inoltre, METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES offre un numero di obiettivi aggiuntivi e contenuti sbloccabili esclusivi alle piattaforme per un considerevole replay value nel vero stile cinematografico con una qualità grafica incredibile che è divenuto il marchio di Kojima Productions.

 

Simile ad una serie televisiva, GROUND ZEROES serve come il primo atto che collegherà il divario tra METAL GEAR SOLID PEACE WALKER, facendo dunque da prologo per il grande atteso METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN, la seconda parte dell'Esperienza di METAL GEAR SOLID V.

 

KONAMI esprime la sua fiducia riguardo al fatto che METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES rappresenti un eccellente esperienza in generale con il suo esteso gameplay, replay value, e la sua interessante e profonda trama.

 

Cosa ne pensate? Vi sentite tranquillizzati con queste affermazioni? Potete commentare nella nostra community, oppure sulla nostra pagina Facebook!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews