• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima si esprime riguardo il tradimento di un'utenza
scritto da Madnessu il 26 Settembre 2013

Hideo Kojima scrive su Twitter (che potete seguire qui, nella sua versione italiana) perché si ritiene necessario fare certe scelte durante lo sviluppo di un titolo, seppur rischiose, cercando allo stesso tempo di ricevere feedback dalla propria utenza, in modo da rendere le cose sempre eccitanti anche se al costo del tradimento. Si deduce che si stia riferendo anche alle scelte che sta compiendo per Metal Gear Solid V e per il futuro di questa serie.


Di seguito il punto di vista di Kojima.

"A differenza di quei giorni in cui i creatori si dedicavano a creare il gioco in una cella, oggi lo sviluppo è più aperto al pubblico. Proviamo a creare direzioni dettagliate facendo ripetuti test con utenti del mondo. È una delle intenzioni nella fondazione dello studio LA. Anche se non puoi aspettarti eccitazione dando tutto ciò che desiderano gli utenti. Un tradimento buono con limiti accettabili è necessario. Perché il gioco è intrattenimento. Ma finché è interattivo, dobbiamo sistemare controlli e sistemi riflessi nel mondo in cui viviamo oggi."

Che si stia riferendo anche alla sua scelta di rimuovere David Hayter dal cast mettendo al suo posto Kiefer Sutherland? Dobbiamo aspettarci altri cambiamenti importanti durante lo sviluppo di MGSV?

 

Diteci la vostra, potete commentare qui.

 


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews