• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Reportage - METAL GEAR SOLID V al TGS, ecco il primo evento
scritto da .:Meryl:. il 19 Settembre 2013

Abbiamo seguito per voi il primo evento del Tokyo Game Show dedicato a Metal Gear Solid V. Kojima ha mostrato la demo gameplay di Ground Zeroes, con il gioco che ha dato una impressione dal forte retrogusto stealth, e con Big Boss impegnato a recuperare un ostaggio dal Camp Omega. Leggete tutta la notizia per avere il reportage completo, con tanto di foto, dall'evento!


Ore 6.42: Kojima saluta e abbandona il palco. Ci procureremo informazioni quanto prima su quanto stato detto in giapponese all'intervistatore. Restate con noi e commentate l'evento sul nostro forum!

 

Ore 6.38: ancora immagini. Mai come ora, vorremmo capire il giapponese.

 

 

Ore 6.37: ancora immagini!

 

Ore 6.36: intanto si sente una parte orchestrale - parrebbe inedita - di Sins of the Father.

 

Ore 6.35: ecco qualche altra immagine del palco:

 

 

Ore 6.33: se abbiamo ben capito, Kojima ha confermato che il gioco avrà missioni principali e sub-missions secondarie.

 

Ore 6.31: contrariamente alle voci di qualche giorno fa, il gameplay mostrato ci è sembrato decisamente stealth. La fase di fuga dal campo ha visto Big Boss correre il rischio di venire scoperto, ma solo la rapidità nelle fasi slow-mo (possibili con nemici molto vicini) ha impedito il diffondersi dell'allerta.

 

Ore 6.29: la demo si conclude con un dialogo divertente tra Kaz e Big Boss che ringraziano e parlano del TGS.

 

Ore 6.28: una volta al sicuro, Big Boss si ritira e chiude il portello dell'elicottero, mettendosi comodo. Attacca al suo petto una patch, che anziché FOX riporta KOJIMA PRODUCTIONS.

 

Ore 6.27: Big Boss lascia l'ostaggio sull'elicottero, ci sale ed equipaggia un fucile d'assalto dal un inventario a croce. L'elicottero sorvola il Camp Omega, mentre Big Boss difende il mezzo dal fuoco nemico. Se subisce dei danni, viene mostrato un indicatore rosso che indica la provenienza dei colpi.

 

Ore 6.26: lo slow-mo sembra utilizzabile solo con il nemico davvero vicino. È arrivato l'elicottero chiamato da Big Boss, che si avvicina al punto per farsi portare via. La missione consisteva nel portare via un ostaggio, che potrebbe non essere Chico.

 

Ore 6.25: Big Boss può accelerare la sua corsa anche mentre trasporta qualcuno sulle spalle. Taggando ancora i nemici per orientarsi, viene però scoperto da una guardia. Il PUNTO ESCLAMATIVO compare a schermo, ma Big Boss riesce a stendere la sentinella in slow-mo senza subire danni.

 

Ore 6.25: si accosta all'ostaggio, infreddolito per terra, e lo prende in spalla. Non capiamo se è Chico o meno. Intanto, Big Boss consulta la mappa, che sull'iDroid ha diverse possibilità di visualizzazione. Grazie ad esso, Big Boss osserva tutta l'area circostante, prima di chiamare il punto di estrazione con l'elicottero.

 

Ore 6.24: Big Boss afferra una sentinella al collo: tre opzioni selezionabili, ossia stordisci, uccidi e interroga (pare). Big Boss sceglie di interrogarlo, poi lo usa come scudo per stendere un'altra sentinella. Con il CQC, stende lo scudo umano.

 

Ore 6.23: con i binocoli, Big Boss individua nei pressi di una struttura un ostaggio gettato per terra. Si lancia per recuperarlo passando tra le tende del campo.

 

Ore 6.22: Big Boss scaraventa una sentinella giù dalla torretta. Utilizza il fascio di luce per individuare i nemici attorno a lui e taggarli nella sua visuale. Ancora una volta, fissandoli con il binocolo, ascolta i loro dialoghi.

 

Ore 6.22: fasi di guida molto fluida e, alla vista, molto simulativa e fedele alla realtà. Big Boss abbandona la jeep dopo aver scorrazzato un po' e si accosta ad una guardiola del Camp Omega.

 

Ore 6.21: passare vicino agli oggetti per terra mostra l'indicazione dell'arma. Big Boss sale su una jeep e si appresta a spostarsi mentre Kaz continua a parlare via radio. C'è la prima persona dai veicoli.

 

Ore 6.20: Big Boss deve vedersela con dei fasci di luce di sorveglianza. Li evita e stende le sentinelle, portandosene una via in spalla.

 

Ore 6.19: Big Boss si avvicina alla torre di vedetta e la oltrepassa. Equipaggia una pistola silenziata e stende una sentinella. L'interfaccia mostra una piccola icona bianca, appena visibile, per effettuare un salto. Accostarsi ai nemici consente di sentire i loro discorsi. Se li avete taggati, essi sono "visibili" come gli alleati coordinati con SOP in Metal Gear Online. Big Boss scassina un cancello seguendo l'indicazione "triangolo" al centro dello schermo, in basso.

 

Ore 6.18: taggati i nemici, delle freccete arancioni rimangono sulla loro testa come indicatori mentre si tenta di avvicinarsi al Camp Omega.

 

Ore 6.16: lo stacco dal video al gameplay è stato quasi non percettibile. Big Boss consulta il suo iDroid per organizzare la missione. Il soldato leggendario si guarda attorno mentre Kaz fornisce informazioni sulla missione via radio. Big Boss marca con i binocoli la presenza delle sentinelle.

 

Ore 6.14: Big Boss fa la sua comparsa nel video sulla rupe che avevamo già visto nel trailer per i 25 Anni della saga. Akio Otsuka gli presta la voce, mentre scorrono i titoli di testa di Metal Gear Solid: Ground Zeroes.

 

Ore 6.12: ecco Kojima impegnato sul palco a mostrare Ground Zeroes:

Ore 6.10: è cominciato il gameplay. Kojima ha avviato la demo di Ground Zeroes, è partito il filmato introduttivo (in giapponese) che mostra Big Boss raggiungere Camp Omega per trovare Chico.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews