• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Intervista con Donna Burke ed il testo del main theme di MGSV
scritto da Madnessu il 19 Luglio 2013

Il podcast di Kojima Productions intervista Donna Burke, la cantante di "Sins of the Father", il main theme di MGSV; in più viene pubblicato il testo della porzione della canzone presentata nel trailer dell'E3.



L'episodio del podcast che ha come host Sean Eyestone e Ken Mendoza inizia con una ricapitolazione degli ultimi annunci che son stati fatti riguardo il loro team e la serie MGS. Potete ascoltare il podcast, in inglese, qui.
  • La MGS Legacy Collection è in vendita in Nord America, mentre da noi in Europa arriverà a settembre. Aggiungono proprio alla fine che i salvataggi della HD Collection saranno compatibili con la Legacy Collection.
  • Yoji Shinkawa ha lavorato alla locandina giapponese di Pacific Rim, film diretto da Guillermo Del Toro, con una rappresentazione del jaeger americano "Gipsy Danger". La voce giapponese di Kazuhira Miller dell'universo di MGS, Tomokazu Sugita, doppia uno dei personaggi del film.

  • Ci sarà uno stand di Kojima Productions al Comicon San Diego che si terrà dal 18 al 21 luglio. Ci sarà l'esclusiva action figure di Raiden della Square-Enix Playarts Kai di colore blu, in più anche Naked Snake della Revoltech e la figure realistica di The Boss della Hot Toys. Ci saranno anche le maglie della Legacy Collection in vendita e altri gadget esclusivi. Di seguito le immagini delle action figures.
Square-Enix Playarts Kai
Raiden Action Figures (Blue SDCC exclusive version)

Revoltech Yamaguchi MGS Naked Snake



Hot Toys “The Boss” Figure



La parte centrale del podcast è stata dedicata all'intervista con Donna Burke ed il suo lavoro con il main theme di MGSV ed in generale con Kojima Productions; è anche partecipe all'intervista Ludvig Forssell, composer per questo capitolo della serie che ha anche scritto le lyrics per "Sins of the Father".



"Sins of the Father", secondo Donna, è una canzone che ha richiesto molto più impegno rispetto a quella di Peace Walker, "Heaven's Divide". La maggior parte delle registrazioni per la canzone sono state fatte in Giappone, e le demo registrate sono state molteplici. Le versioni delle lyrics della canzone sono state ben tre, due di queste sono state fuse insieme per ottenere ciò che abbiamo ascoltato al trailer dell'E3. Una piccola parentesi è stata fatta riguardo al fatto che molti fan non hanno ben compreso il testo della canzone, e nel podcast è stato speso del tempo a correggere qui e lì qualche frase del testo di cui i fan han creato delle buffe versioni fraintendendo ciò che invece dice la canzone del trailer; per chiudere definitivamente i dibattiti su cosa viene cantato nel tema di MGSV, è stata postata sotto all'episodio la porzione del testo della canzone presente nel trailer dell'E3.

Ecco quindi la versione ufficiale delle lyrics del trailer di "Sins of the Father".

Pride feeds their blackened hearts
And the thirst, must be quenched, to fuel hypocrisy
Cleansing flames, is the only way to repent
Renounce, what made you
 
Words that kill, would you speak them to me
With your breath so still, it makes me believe
 
The Sins never die, can’t wash this blood off our hands
Let the world fear us all, it’s just means to an end
Our salvation lies, In the Father’s sins, beyond the truth, let me suffer now
 
In my heart I just know that there’s no way to light up the dark, in his eyes.


La sezione successiva è quella dedicata alle domande proposte dai fan per Donna, di cui faremo un riassunto generale di ciò che è stato affermato.

Donna Burke non è stata scelta immediatamente dopo Peace Walker per cantare un nuovo main theme per la saga, è stata infatti scelta solo dopo che Kojima l'ha sentita in un concerto live per "Heaven's Divide", la canzone di MGSPW. Le comunicazioni tra i due sono state facilitate grazie a Akihiro Honda, con cui Donna è amica.
La cantante stessa trova le composizioni della saga sublimi, ironicamente escludendo all'inizio quelle di Forssell con cui ha una specie di ironico rapporto di rivalità come nel podcast possiamo ripetutamente sentire, ma in realtà adora in generale lavorare con Kojima Productions e la qualità e l'importanza del lavoro su MGSV è aumentata di parecchio rispetto al lavoro che è stato fatto su "Heaven's Divide" secondo Donna. Le registrazioni di "Sins of the Father" sono iniziate più o meno da dicembre scorso. Donna aggiunge che il lavoro che sta facendo per MGSV è il lavoro più importante che secondo lei ha mai fatto finora.
Mentre canta la canzone di MGSV, la cantante si sente come se fosse un personaggio. Percepisce il senso di vendetta ed in generale i temi che son stati annunciati di MGSV attraverso la canzone. Si immagina come se fosse in un film di James Bond con Pierce Brosnan, e quest'ultima osservazione la fa leggendo l'inizio delle lyrics della canzone di cui non può ancora parlare. Le piacerebbe molto in futuro doppiare un personaggio, ma preferisce il ruolo di cantante, perché è come allo stesso tempo recitare. Si è però molto divertita nel ruolo di Claudia in Silent Hill 3, altro titolo Konami.

Il prossimo episodio del podcast si terrà ad agosto e sarà un recap del San Diego Comicon, ci sarà un ospite che parlerà del merchandise che è stato venduto alla fiera

Commentate la notizia nel forum.

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews