• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Metal Gear Solid V è Project Ogre
scritto da Grey Fox 92 il 28 Giugno 2013


Ne abbiamo parlato fino allo stremo, è stato per lungo tempo oggetto delle nostre discussioni e dei nostri interrogativi: veniamo oggi a sapere ufficialmente che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è Project Ogre.



Sono passati anni da quando Hideo Kojima ha parlato per la prima volta di Project Ogre. Abbiamo passato anni a fare indagini sui tweet, ad ispezionare immagini alla lente d'ingrandimento, a pesare parole, a fare teorie, tutto per far coincidere i tasselli di questo progetto a lungo rimasto nel mistero.

Hideo Kojima conferma solo oggi che Project Ogre è stato il nome in codice di MGSV, di cui non poteva parlare. The Phantom Pain sembra infatti ricco di riferimenti "demoniaci", a partire dalle azioni e all'aspetto di Snake (si veda quella sorta di corno). È in questo senso che il nome "Project Ogre" conteneva indizi sul contenuto di MGSV.



Al di là della "questione del demone", si può dire che effettivamente erano molti gli indizi che portavano a pensare al quinto capitolo di MGS come Project Ogre, ma mai nessuno di questi risultava essere una prova schiacciante. Ricordiamo Kojima parlare del taboo, creando ancora più confusione non specificando che fosse lo stesso progetto di Ogre. Ricordiamo, ancora, la CNN che parlava di Ogre come open world; poi Ground Zeroes è stato annunciato come tale e Kojima non ha effettivamente mentito quando diceva che non era Project Ogre.

Se siete interessati ad approfondire l'analisi dei dettagli che ci portavano a pensare a Ogre come MGS5 (non si usava ancora la "V" per parlarne), vi consigliamo una nostra analisi scritta a settembre 2012, quando non si sapeva nulla di MGSV a parte Ground Zeroes e con la quale abbiamo indovinato diverse cose: LINK.

Commentiamo nel nostro forum!

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews